La sola verità sulla faida interna alla Famiglia Reale inglese è quella del principe Harry? L’ultimo libro di Robert Jobson Our King uscirà nelle librerie a partire della prossima settimana. Si tratta di un nuovo racconto che racchiude una serie di rivelazioni sulla vita dietro le quinte della famiglia reale. L’autore ha raccolto diverse testimonianze di persone vicine a Casa Windsor per descrivere alcuni momenti a cui il pubblico ha assistito negli ultimi mesi.
Il nuovo libro di Robert Jobson è l’ultimo capitolo delle biografie reali, che divulga dettagli esplosivi sulla vita di re Carlo. Il racconto si sofferma particolarmente sugli eventi degli ultimi anni, da quando il Re ha affrontato le fratture nella propria famiglia, ha vissuto la perdita di sua madre e alla fine ha ereditato il trono. Anche se il protagonista della biografia è proprio Carlo III, le anticipazioni promettono dettagli che riguardano il rapporto teso tra il principe Harry e il principe William.

Una delle rivelazioni svelate in anteprima riguarda proprio la passeggiate che Harry e Meghan hanno fatto con William e Kate dopo la morte della regina Elisabetta. Gli inglesi avevano visto quel walkabout come un timido segnale di riconciliazione. Ma secondo fonti vicine, la principessa del Galles ha trovato quel momento una delle “cose più difficili” che ha dovuto fare. Difficile capire cosa abbia provato in seguito leggendo anche le pagine dell’autobiografia del principe Harry.
Harry e Meghan: i rapporti complicati con re Carlo e con la regina Elisabetta
Il libro parla anche dei timori della regina Elisabetta II riguardanti la sicurezza e la possibilità che trapelassero informazioni sulla Megxit. L’autore sostiene che qualche giorno prima dell’incontro la Regina avrebbe ordinato di controllare la stanza per debellare le “cimici” ed evitare intromissioni. Preoccupata dall’idea che qualcuno potesse ascoltare gli accordi, non avrebbe permesso a Meghan Markle di partecipare alla riunione in videochiamata. La biografia, inoltre, racconta anche della reazione della Regina, oramai spazientita dai continui colpi di testa di Harry e Meghan. L’autore racconta che gli alterchi tra Harry e suo fratello avevano lasciato perplessa la regina, che pensava che lui e Meghan fossero “piuttosto folli“. Nonostante il suo “grande affetto” per il nipote, infatti, Elisabetta II si era “stancata” di ascoltare le critiche della coppia alla monarchia. Così ad un certo punto era giunta alla conclusione che il duca di Sussex era “così consumato dal suo amore per Meghan da offuscare il suo giudizio“.

Un altro capitolo interessante del libro riguarda il rapporto di Harry e Meghan con Carlo. Stando ai resoconti degli insider, il principe Harry si sarebbe “infuriato” quando il padre si sarebbe rifiutato di pagare le spese di Meghan Markle prima del loro matrimonio. L’allora principe di Galles, infatti, avrebbe detto al figlio minore che che “non poteva permettersi di pagare per Meghan nel futuro”. La loro relazione negli ultimi cinque anni si è particolarmente raffreddata e Harry se ne lamentava spesso con la regina Elisabetta. La Sovrana, stanca della situazione, esortava spesso il nipote a parlare direttamente con il futuro re.