Rocco Schiavone 5, anticipazioni della seconda puntata: nuove rogne per il vicequestore
Nuove puntate in arrivo per l'attesissima serie di Rai Due con Marco Giallini: ecco cosa accadrà
Dopo il fortunato esordio della scorsa settimana, Rocco Schiavone 5 prosegue con una nuova puntata in prima serata su Rai Due. La serie con Marco Giallini nei panni del vicequestore di Aosta continuerà con il secondo appuntamento, dal titolo Chi parte e chi resta: ecco le anticipazioni.
Nuova puntata in onda per Rocco Schiavone 5, che prosegue le vicende del noto personaggio, nato dalla penna di Antonio Manzini e basato sull’omonima serie letteraria. Ancora una volta, grazie anche alla solida interpretazione di Marco Giallini, lo show ha colto nel segno. Nel corso dell’esordio della nuova stagione, infatti, ha tenuto incollati davanti allo schermo 2.170.000 spettatori, pari all’11,8% di share. Nonostante il rilascio in anteprima su RaiPlay e le polemiche, dovute presumibilmente a una delle abitudini del protagonista (le canne), la serie non si è lasciata abbattere.
Forte di questo successo, Rocco Schiavone 5 proseguirà con la seconda puntata, in onda mercoledì 12 aprile. Nuovi colpi di scena attendono i personaggi della serie, a partire dallo stesso protagonista, che avrà diversi problemi da risolvere. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni del nuovo appuntamento, dal titolo Chi parte e chi resta, che vedrà coinvolti, oltre a Marco Giallini, anche Valeria Solarino, nei panni di Sandra Buccellato, Ernesto D’Argenio (Italo Pierron) e Francesco Acquaroli (l’amico d’infanzia Sebastiano Carucci), tra gli altri.
Rocco Schiavone 5, anticipazioni seconda puntata mercoledì 12 aprile
La precedente puntata di mercoledì 5 aprile ha segnato l’esordio di Rocco Schiavone 5, a distanza di due anni dalla stagione scorsa. Come si è detto, la prima puntata è stata rilasciata in anteprima sulla piattaforma streaming RaiPlay (dove, peraltro, saranno disponibili tutti gli altri episodi in seguito alla messa in onda), prima di approdare sul piccolo schermo. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci.
In base a quanto svelato dalle anticipazioni, la seconda puntata, dal titolo Chi parte e chi resta, vedrà il vicequestore di Aosta infastidito dall’amico Sebastiano. Quest’ultimo, infatti, continua a tormentare il protagonista, il quale lo tratta con il suo solito atteggiamento burbero e scontroso. Ciononostante, la situazione prenderà una piega inaspettata dopo che casa di Sebastiano verrà messa a soqquadro. Il vicequestore si troverà perciò costretto ad avviare indagini che potrebbero portarlo a una svolta.
Il protagonista, infatti, avrebbe individuato un collegamento con l’inchiesta che sta già conducendo e che riguarda una nota studiosa d’arte, principalmente esperta di Leonardo. Si tratta della Martinet, la quale è stata rinvenuta priva di vita. Sulle circostanze della sua morte, tuttavia, i dubbi continuano ad essere ancora molteplici.
Oltre agli impegni professionali, nel corso della seconda puntata di Rocco Schiavone 5, il vice questore si troverà sotto pressione anche per le sue vicissitudini sentimentali. In particolar modo, l’uomo sembra preso da altro: Sandra (Valeria Solarino). Riuscirà il protagonista ad aprire il suo cuore alla giornalista, lasciandosi andare ai suoi sentimenti per lei. Insomma, per scoprirlo, non resta che seguire la nuova puntata, in onda mercoledì 12 aprile in prima serata su Rai Due.