Sofia Carson, piccola stella Disney che oggi punta a Hollywood
Sofia Carson ha guadagnato il primo successo in casa Disney recitando nella serie di "Descendants", ma sta rapidamente guadagnando terreno anche sul red carpet
Nata come piccola stella Disney grazie alla serie di Descendants, oggi Sofia Carson è anche una icona glam e sta guadagnando terreno sia ad Hollywood che sul red carpet.
Sofia Carson ha segnato una generazione di adolescenti con la sua performance in casa Disney. Tra le protagoniste di Descendants, serie di film dedicata ai figli dei villain Disney, Sofia Carson ha così costruito la sua prima popolarità dimostrando il proprio talento. Classe 1993, in Descendants interpreta Evie, la figlia della Regina Cattiva di Biancaneve.
Lato cinematografico, invece, ha debuttato sul grande schermo con Tini – La nuova vita di Violetta, dopodiché è apparsa in A Cinderella Story: Se la scarpetta calza, Feel the Beat, Songbird e il più recente Purple Hearts di Netflix. Si è concessa anche qualche esperienza nelle serie TV, recitando in Famous in Love con Bella Thorne, Pretty Little Liars: The Perfectionists e Faking It – Più che amiche. Oltre ad essere un’attrice in carriera, Sofia Carson è anche una cantante come dimostrato in Purple Hearts. Nel 2022, ha pubblicato il suo primo album. Con la sua voce melodiosa, ha anche accompagnato la cerimonia degli Oscar 2023 esibendosi sul palco sulle note di Appluse, del film Tell It Like a Woman.
Sofia Carson, i look più belli sul red carpet
Ed è proprio agli Oscar 2023 che risale il suo ultimo look da red carpet. L’attrice ha partecipato agli Academy Awards indossando una vaporosa creazione total white di Giambattista Valli Haute Couture. Si tratta di un long dress total white in chiffon con dettagli cut out ad altezza corpetto. A completare il look un collier con smeraldi di Chopard che aggiungono luminosità. Poco dopo, per il blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party, ha cambiato look proponendo un abito che avvolge la silhouette.
Questa volta ha proposto un look firmato Valentino Haute Couture, della collezione Primavera/Estate 2023. Si tratta di un midi completamente rivestito di balze con rouches e paillettes in oro e d’argento su base avorio, che richiamano anche le décolleté gioiello. Ad aiutarla a definire il suo look lo stylist Nicolas Bru. Agli MTV VMAs 2022, invece, ha proposto una creazione total black in raso con scollo a cuore e cappuccio ton sur ton di Carolina Herrera. Vi ha abbinato gioielli di David Yurman. Sul tappeto rosso degli MTV Movie&TV Awards 2022, invece, Sofia Carson ha optato per una trama plissé grigio fumo di Iris Van Herpen Haute Couture.
Nel 2022 ha partecipato anche ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards e, sul tappeto rosso, ha proposto un minidress rosso fragola di Giambattista Valli con rouches centrali che accompagnano la lunghezza. Vi ha poi abbinato cuissardes nero lucido e collant a pois. Ai Grammy Awards 2022, invece, la cantante ha scelto una creazione verde smeraldo in chiffon con mantella e dettagli plissé di Valentino. Drammatico e romantico al tempo stesso è l’abito total black in chiffon con gonna a campana indossato agli Oscar 2022. Anche questa volta la creazione glam porta la firma di Giambattista Valli Haute Couture. Per i Latin Grammy Awards 2021 ha optato per un abito rosa antico tempestato di paillettes d’argento e maniche di piume di Zuhair Murad Couture.
Molto legata a Giambattista Valli, ha indossato un’altra sua creazione monospalla bicolore sul red carpet dei Golden Globes 2021. Si tratta di un modello Haute Couture con maxi mantella in raso. Allo stesso evento, ma l’anno precedente, ha infatti sfoggiato un altro look rosa pastello del marchio Haute Couture, con corpetto tempestato di piume e gonna a balze. Al Taormina Film Festival 2022, ha sfoggiato un long dress a trama floreale, ancora una volta firmato Giambattista Valli. Così come il secondo look da red carpet per lo stesso evento, ma questa volta black&white.