“Still. La storia di Michael J. Fox” approda in esclusiva su AppleTV+: cosa aspettarsi
Per la regia del Premio Oscar Davis Guggenheim, il film sarà incentrato sulla vita straordinaria della star hollywoodiana
Di recente, Apple Original Films ha svelato il trailer dell’attesissimo film Still: la storia di Michael J. Fox con Michael J. Fox e Tracy Pollan. Il film vanta la regia del Premio Oscar® Davis Guggenheim e ruota attorno al celebre volto del grande schermo, tra successi e drammi personali, tra cui la diagnosi.
Pseudonimo di Michael Andrew Fox, Michael J. Fox è sicuramente tra i volti più noti del grande e piccolo schermo degli Anni Ottanta. Il suo nome è difatti legato ad alcuni film divenuti oggi dei veri e propri cult, fra cui la trilogia di Ritorno al Futuro, diretta da Robert Zemeckis, nei panni di Marty McFly. All’apice del successo, però, la sua vita ha subito uno scossone per via della diagnosi di Parkinson, ricevuta ad appena 30 anni, nel 1991 e resa nota solo nel 1998.
Insomma, una vita fatta di tante gioie ma anche altrettanti dolori, che sarà alla base del nuovo film in arrivo Still: la storia di Michael J. Fox. Classe 1961, l’attore, produttore e regista canadese naturalizzato statunitense è salito alla ribalta grazie alla sit-com Casa Keaton, andata in onda dal 1982 al 1989, per la cui interpretazione ha vinto tre Premi Emmy consecutivi come Miglior Attore in una Serie Commedia e un Golden Globe. Ha riscosso grande successo anche per la serie Spin City, per cui ha vinto tre Golden Globe e un altro Emmy Award. Nel corso della sua carriera ha inoltre ottenuto un Grammy Award e un Premio Oscar nel 2023 come Premio umanitario Jean Hersholt. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla pellicola.
Still: la storia di Michael J. Fox, ecco cosa aspettarsi dal nuovo film Apple Original Films
Still: la storia di Michael J. Fox alterna elementi documentaristici, d’archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l’improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell’esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80. Il racconto della vita pubblica di M. J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoda insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono la diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson.
Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere… un film di Michael J. Fox.
Reduce dalla vittoria del Premio Oscar umanitario, nel corso dell’edizione dei Premi Oscar 2023, Michael J. Fox sta dunque per tornare sul grande schermo con il nuovo film documentario incentrato su di lui. Il recente trailer ha inoltre annunciato la data di uscita della pellicola: il progetto è in arrivo su AppleTv+ dal 12 maggio.