House of the Dragon 2 | iniziate le riprese, cosa svelano i primi scatti dal set: anticipazioni
L'acclamato prequel di "Game of Thrones" si prepara al ritorno dei nuovi episodi: ecco cosa è trapelato
Sono appena cominciate presso i Leavesden Studios nel Regno Unito le riprese dei nuovi, attesissimi episodi di House of the Dragon. La prima stagione ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica, tant’è che il rinnovo non è tardato ad arrivare. Ecco dunque cosa svelano le prime immagini dal set.
Targata HBO e tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade ed è incentrata sulla storia della Casa Targaryen. Così come la precedente, anche la nuova stagione debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Relativamente al ritorno sul set, si è espresso anche Ryan Condal, Co-Creatore, Showrunner e Produttore Esecutivo della nuova stagione. Quest’ultimo, in merito ai nuovi episodi, ha dichiarato: “House of the Dragon è tornata. Siamo entusiasti di girare ancora una volta con i membri di quella che consideriamo ormai la nostra famiglia e con nuovi talenti davanti e dietro la macchina da presa. Tutti i vostri personaggi preferiti presto cospireranno di nuovo ai tavoli del consiglio, marceranno con i loro eserciti e cavalcheranno i loro draghi in battaglia. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per voi”.
House of the Dragon 2, cosa aspettarsi dalla nuova stagione: ecco il primo scatto dal set
Nella prima stagione, la serie ha organizzato con successo un programma di affiancamento e tutoraggio sul set per apprendisti di produzione. Ora che sono in corso le riprese della seconda stagione, House Of The Dragon ha aperto ancora una volta le sue porte al programma WBD Access Directors Shadows, dando così a due registi emergenti, B Welby ed Ebele Tate, la possibilità di affinare le proprie capacità e imparare da una delle migliori troupe del settore.
Nel cast della seconda stagione tornano Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham. Parallelamente all’annuncio delle riprese dei nuovi episodi, è trapelato anche il primo scatto proveniente dal set, raffigurante l’imponente Trono di Spade su cui siedono i sovrani di Westeros.
Le anticipazioni della serie
In base a quanto trapelato, dopo aver assistito all’inizio della cosiddetta Danza dei Draghi, ovvero la sanguinosa guerra civile scoppiata tra i due rami della stessa famiglia, la seconda stagione ripartirà proprio da questo conflitto. Ad essere contrapposti saranno a i Neri (la fazione di Rhaenyra e Daemon) e i Verdi (lo schieramento della regina Alicent e del padre Otto Hightower). Nuovi e sanguinosi scontri si apprestano ad approdare sul piccolo schermo nel corso dei prossimi episodi che, secondo le indiscrezioni saranno otto e non dieci come per la prima stagione.
I crediti della seconda stagione: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis. Tratto dal bestseller di George R.R. Martin Fuoco e Sangue.