Allison Williams, da “Girls” al red carpet
Di recente l'attrice è tornata al cinema come protagonista di "M3GAN", così come è riapparsa sui red carpet
Allison Williams ha riscosso particolare successo soprattutto in TV nel cast di Girls, mentre di recente è riapparsa al cinema come protagonista di M3GAN. Grazie a questo film, ha rispolverato anche il suo fascino glam sul red carpet.
Il nome di Allison Williams è saltato fuori di recente grazie al film M3GAN, horror comedy approdata al cinema ad inizio gennaio 2023 grazie alla quale anche l’attrice ha potuto riportare il suo fascino sul grande schermo. Classe 1988, è figlia d’arte. Suo padre, infatti, è un conduttore televisivo mentre sua madre è una produttrice televisiva. Avendo ottenuto il buon esempio in famiglia, non ha impiegato molto tempo a capire cosa volere dal futuro.
Ha mosso i primi passi principalmente in TV. Ha debuttato in American Dreams, dopodiché è apparsa in The League e si è ritagliata uno spazio più consistente in Girls, acclamata serie TV di HBO dove ha interpretato Marnie Michaels. In seguito è apparsa brevemente in The Mindy Projects, dopodiché è stata coinvolta in Una serie di sfortunati eventi. L’ultima apparizione televisiva risale al 2018 per Patrick Melrose. Lato cinematografico, invece, Allison Williams ha debuttato con College Musical, dopodiché è apparsa in Scappa – Get Out, The Perfection e di recente in M3GAN.
Allison Williams, i look più belli sul red carpet
Allison Williams è estremamente popolare anche sul red carpet. Difficile che passi inosservata, questo è certo. L’ultimo risale a pochi giorni fa. L’attrice si è concessa un’apparizione a New York per l’anteprima di The Last Kingdom: Seven Kings Must Die in uscita su Netflix. All’anteprima, ha indossato un long dress total black in velluto con spalline rivestite di frange in cristallo di Giorgio Armani.
Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, ha optato per un abito sparkling, a righe e con trama in oro, rivestita di paillettes e glitter con profonda scollatura a V. L’abito porta la firma di Galvan London, a cui ha abbinato gioielli Cartier. Poco prima, sul red carpet degli Oscar 2023, l’attrice ha proposto un altro abito d’impostazione più romantica. Il long dress con base nude è rivestito di ricami floreali rosa cipria, a cui ha abbinato una mantella in raso rosa pastello di Giambattista Valli Haute Couture. In aggiunta, ha indossato gioielli Fred Leighton. Alla première di M3GAN a New York, ha optato per un abito senza spalline silver effetto specchio di Emilia Wickstead. In aggiunta ha scelto gioielli Fred Leighton e décolleté di Christian Louboutin. Per l’anteprima di Los Angeles, invece, ha scelto un abito lucido total black con strass in rilievo di Cong Tri.
Sul red carpet degli Oscar 2018, invece, ha optato per un abito champagne con corpetto tempestato di perline di Armani Privé. Verde petrolio è invece il long dress con gonna plissè e blusa floreale proposta ai Film Independent Spirit Awards del 2018. L’abito porta la firma di Andrew Gn. Sul tappeto rosso dei SAG Awards 2018, invece, Allison Williams ha scelto un abito avorio con gonna a balze sfrangiata e corpetto senza spalline tempestato di pietre preziose di Ralph&Russo Couture. Sul tappeto rosso dei Critics’ Choice Awards dello stesso anno, ha proposto una creazione di Dolce&Gabbana. Ai Golden Globes 2018, infine, ha indossato un abito senza spalline con gonna nera con rouches e corpetto di paillettes di Armani Privè.