Dopo lo spettacolo teatrale prequel in arrivo on stage, prossimamente Stranger Things otterrà anche una serie TV animata. L’annuncio arriva dai fratelli Duffer.
In attesa della quinta ed ultima stagione, l’universo di Stranger Things continua a generare novità interessanti. Dopo aver annunciato uno spettacolo teatrale prequel, i fratelli Duffer hanno annunciato che presto il pubblico in streaming otterrà anche una nuova serie TV animata ambientata in quell’universo di successo. L’esperimento animato, del resto, sembra aver dato i suoi frutti negli ultimi anni se si considerano prodotti di successo come What If… in casa Marvel oppure The Bad Batch per Star Wars.
Stranger Things ha creato un mondo immaginario molto caro ai telespettatori così come ai fratelli Duffer ed è per questo che il pubblico non è disposto a dire addio a quell’universo contorto, segnato profondamente dall’Upside Down. Soltanto di recente abbiamo potuto approfondire le origini di questo mondo parallelo oscuro: com’è nato e chi è l’artefice sono tutte informazioni contenute nella quarta stagione. In attesa della quinta, gli showrunner hanno rallegrato i fan dando il via libera ad una serie animata ambientata nell’universo della serie madre. Ma di cosa parlerà?
Stranger Things, in arrivo una serie animata: di cosa parla e quando esce
Matt e Ross Duffer hanno creato un mondo immaginario ambientato negli Anni ’80 che continua a generare interesse. Sarà forse per questo che i creatori hanno stretto nuovamente accordi in casa Netflix per realizzare una nuova serie TV, ma questa volta animata. Al momento si tratta di un progetto senza titolo, che vede coinvolti nel progetto già in fase di sviluppo la Flying Bark Production con Eric Robles che figura come produttore esecutivo. Su cosa si basa la trama? Quali personaggi coinvolge? E quando uscirà? Tutte queste domande al momento non hanno una risposta ben delineata. I fratelli Duffer hanno condiviso una nota in cui hanno annunciato il progetto e lanciato qualche spunto. A detta dei Duffer, il nuovo show animato dovrebbe ispirarsi ai “classici cartoni animati del sabato mattina“.
“Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina con cui siamo cresciuti. E vedere questo sogno diventare realtà è stato assolutamente elettrizzante. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua“. Una nota emozionata, ma carente di dettagli. Come riporta Collider, i fratelli Duffer figurano nel progetto d’animazione come produttori esecutivi attraverso Upside Down Pictures.
Si tratta di una novità importante per Stranger Things, che si appresta a concludere il suo ciclo con la quinta stagione. Le riprese sono in partenza (a maggio), per cui il cast è di ritorno ad Hawkins per un’ultima avventura. Nel frattempo lo show ha ispirato anche uno spettacolo teatrale prequel, ambientato sempre ad Hawkins ma con protagonisti una versione giovanile di personaggi come Hopper e Joyce. Il primo spettacolo di Stranger Things: The First Shadow debutterà a dicembre 2023 a Londra e funge da prequel: infatti la trama è ambientata nel 1959, naturalmente ad Hawkins.