Giovedì 13 aprile si è tenuta la registrazione della quinta puntata del Serale di Amici 22: ecco cosa è successo. In gara sono rimasti ormai 9 allievi e la competizione, tra guanti di sfida e prove nel corso delle diverse manche, si fa più serrata. Ecco chi dovrà lasciare il programma.
Prosegue il successo del Serale di Amici 22 che, per la quarta serata di fila, supera i 3,8 milioni di telespettatori pari al 27,10% di share, nel corso della puntata di sabato 8 aprile. Mentre la competizione si fa sempre più serrata, anche i toni in studio si scaldano, in base alle anticipazioni riportate di recente da Amici News e Super Guida Tv.
Attualmente, a contendersi la vittoria sono rimasti nove allievi, suddivisi in tre squadre diverse: la prima, capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, è composta da Ramon Agnelli, Isobel Kinnear e Aaron, dopo l’uscita di Piccolo G e Gianmarco Petrelli nel corso della seconda puntata; la seconda, capitanata da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, si ritrova ora Angelina Mango, Cricca e Maddalena Svevi, dopo l’uscita di Megan Ria e NDG, nel corso della prima puntata, e Samu Segreto, nella terza; infine, rimane la squadra di Arisa e Raimondo Todaro, con Federica Andreani, Wax e Mattia Zenzola, che nel corso del precedente appuntamento ha perso Alessio Cavaliere. Scopriamo dunque chi dovrà lasciare Amici 22.
Amici 22, ospiti e prima manche: ecco cosa vedremo sabato 15 aprile
Come al solito, a riportare le anticipazioni ci hanno pensato i portali social Amici News e Super Guida Tv, che hanno svelato anche gli ospiti in studio. Se nella precedente puntata hanno fatto il loro arrivo Annalisa e Alessandro Siani, nel corso della puntata di sabato 15 aprile Maria De Filippi ha reclutato due volti da uno dei programmi più amati del pubblico. Stiamo parlando di Francesco Sacchella e Clara di Mare Fuori, che ricevono il disco di platino per Origami all’alba. Spazio anche per Francesco Cicchella, che ha intrattenuto il pubblico con la sua imitazione di Achille Lauro, esibendosi sulle note di Me ne frego.
Si è poi entrati nel vivo della gara. I tre giudici, ovvero Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi si sono dovuti sfidare per scegliere la busta con su scritto il nome della squadra che avrebbe aperto le danze. Ciascuno dei membri della giuria ha dovuto tenere in equilibrio con l’indice un ombrello e a vincere è stato Bravi, che ha fatto scendere Zerbi-Cele. La squadra ha deciso di gareggiare contro il team Cucca-Lo:
- Primo scontro: guanto di sfida lanciato da Alessandra Celentano All that jazz tra Isobel e Maddalena. Ha trionfato Isobel. La maestra ha riconosciuto un miglioramento in Maddalena, grazie ai guanti di sfida e alla competizione. Emanuel Lo ha replicato che la ballerina non sia migliorata grazie alla maestra e Malgioglio gli ha dato ragione, votando proprio per la Svevi, trovandola più sensuale. Michele e Giuseppe hanno però preferito Isobel.
- Secondo scontro: Ramon sulle note di Sin Sin Sin contro il duetto Cricca e Angelina , che si esibiscono con Halo di Beyoncé. Vince il duetto.
- Terzo scontro: Isobel che balla One Night Only contro Angelina che canta Dont go yet. Trionfa di nuovo la ballerina che porta i Zerbi-Cele alla vittoria della prima manche.
Ballottaggio tra Cricca, che ha cantato Vieni da me, e Angelina, che si è difesa sulle note di California Dreamin. Il primo eliminato provvisorio della puntata è dunque Cricca. Il cantante ha avuto un momento di sconforto, tant’è che la stessa Maria De Filippi si è avvicinata a lui per consolarlo.
Seconda manche: è ancora scontro Zerbi-Cele e Cucca-Lo
Neanche il tempo di salire sulle gradinate, che i Zerbi-Cele hanno fatto scendere nello studio di Amici 22 nuovamente i Cucca-Lo. La prima prova ha visto Maddalena che ha ballato sulle note di My Head and My Heart contro Aaron, che ha cantato La cura di Franco Battiato. Ha trionfato la ballerina. Seconda prova, nuovamente Maddalena, sulle note de Il mare d’inverno, schierata contro Ramon, che ha ballato Il mio canto libero, con Elena D’Amario. Trionfa ancora la ballerina, che ha portato la vittoria della seconda manche ai Cucca-Lo. In ballottaggio sono finiti Aaron, che ha eseguito If ain’t got you e Ramon, che non è riuscito a salvarsi. Il ballerino è dunque il secondo eliminato provvisorio della puntata.
Terza manche: Cucca-Lo si scontrano con Todo-Arisa
Dopo aver trionfato nella manche precedente, i Cucca-Lo hanno potuto scegliere con chi sfidarsi. La loro decisione è ricaduta sui Todo-Arisa. La prima prova ha visto contrapposte Federica e Angelina sul guanto New Rules: è stata Angelina a vincere. Seconda prova: Maddalena balla Left Outside Alone contro Wax che canta Chiedo scusa se parlo di Maria di Gaber. Il cantante la dedica a Maria De Filippi, facendone una sua versione che gli garantisce la vittoria. Terza prova: per il punto decisivo Angelina canta Quanno chiove di Pino Daniele contro Mattia che balla Twist and shout con Benedetta. Vince nuovamente Angelina, che permette ai Cucca-Lo di trionfare anche nella terza manche.
Chi uscirà?
Il ballottaggio è tra Wax, che canta E Raffaella è mia, contro Federica. La terza eliminata provvisoria è dunque la cantante romana, che deve scontrarsi con Ramon e Cricca per la sua permanenza ad Amici 22. Cricca è stato il primo a salvarsi, grazie a Hold back the river. Lo scontro è dunque tra Ramon, che ha ballato Paquita, e Federica, che ha cantato prima Sempre di Gabriella Ferri e poi il suo brano, Scivola. Come riporta Super Guida Tv, Maria ha voluto sottolineare: “Federica volevo farti sapere che durante la tua esibizione Angelina ed Arisa erano in piedi cosa non scontata e anche la tua squadra ma penso sia sottinteso“.
Amici 22, tornano i guanti di sfida tra prof
La nuova settimana vede nuovamente in gara nello studio di Amici 22 anche i prof, che hanno eseguito il loro guanto di sfida. Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno ballato Il bene nel male di Madame per descrivere un amore tormentato, chiedendo nuovamente scusa ai rispettivi partner, dopo il bacio di qualche settimana fa. Raimondo Todaro e Arisa si sono esibiti sulle note di Io ti vorrei baciare, cantata da Arisa e ballata da Todaro con un’altra ballerina. Infine, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono partiti come spunto dalla scena di un film con Richard Gere e Taylor Swift, scatenandosi su un tango, per il quale Zerbi si è servito di una controfigura. La Celentano, invece, si è esibita in prima persona.