CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 14-16 aprile: arriva “Scordato” con Giorgia e Rocco Papaleo

Dopo essere approdato al "Bif&st 2023", il film si appresta a debuttare in sala ma non è la sola novità

Il weekend dal 14 al 16 aprile porta al cinema diverse novità, tra cui Scordato di e con Rocco Papaleo, che vedrà nel cast anche Giorgia. La pellicola, approdata al Bif&st 2023, si aggiunge alle novità del fine settimana, che assisterà anche alla distribuzione di altri titoli: scopriamoli tutti.

Nuovo weekend e nuovi titoli pronti ad approdare al cinema. Tra le uscite più attese in sala dal pubblico italiano spicca, indubbiamente, Scordato di e con Rocco Papaleo. La pellicola, approdata in anteprima nella sezione competitiva ItaliaFilmFest della quattordicesima edizione del Bif&st segna il debutto cinematografico di Giorgia Todrani, reduce dall’esperienza del 73° Festival di Sanremo con Parole dette male.

Cinema le uscite del weekend dal 14 al 16 aprile
Quali sono le uscite al cinema del weekend 14-16 aprile – VelvetMag

La pellicola ruota attorno alla figura di Orlando (Rocco Papaleo), un accordatore di pianoforti che, per via del suo lavoro, avrà a che fare con una contrattura alla schiena. Si rivolgerà alla fisioterapista Olga (Giorgia), che rivoluzionerà la sua vita in maniera inaspettata. Presentata in occasione della kermesse italiana, la pellicola approderà nelle sale nostrane a partire da giovedì 13 aprile e sarà, dunque, uno dei titoli reperibili al cinema nel corso del weekend. Di seguito, scopriamo tutte le altre novità in arrivo sul grande schermo nostrano.

Cinema, le uscite del weekend 14-16 aprile oltre a Scordato, debutto al cinema di Giorgia

Oltre a Scordato, giovedì 13 aprile debutta nelle sale cinematografiche anche il controverso L’esorcista del Papa di Julius Avery, con il Premio Oscar Russell Crowe nei panni del protagonista, Padre Gabriele Amorth. Di genere horror e biografico, la pellicola è liberamente ispirata ai libri di memorie Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista, nati dalla penna dello stesso presbitero e scrittore romano.

In merito alla pellicola che, come ci si sarebbe potuto aspettare, ha trascinato su di sé diverse critiche, Russell Crowe ha confessato di aver vissuto alcune coincidenze “paranormali”, durante la lavorazione. In un’intervista concessa a Unilad ha dichiarato: “Ci sono state sicuramente delle piccole coincidenze strane, ma bisogna mantenere l’equilibrio. Una volta sono arrivato a casa e c’era un uccello morto al centro della porta dell’abitazione in cui stavo e gli uccelli sono piuttosto simbolici nel film.” A prescindere da tutte le diverse suggestioni, la pellicola – che vedrà coinvolto anche Franco Nero nel ruolo del Papa – è tra le uscite più attese. Di seguito, ecco tutti gli altri nuovi titoli da recuperare nel weekend, oltre alle pellicole già menzionate.

Al cinema nel weekend arriva anche L'esorcista del Papa
Nel weekend approda al cinema anche “L’esorcista del Papa” – VelvetMag
  • As Bestas, thriller-drammatico diretto da Rodrigo Sorogoyen, disponibile in sala a partire dal 13 aprile.
  • I Pionieri, commedia di Luca Scivoletto, disponibile in sala a partire da giovedì 13 aprile.
  • Metallica: 72 Season Global Premiere, di genere musicale, distribuito da Nexo Digital dal 13 aprile.
  • Passeggeri della Notte (Les passagers de la nuit), film di genere drammatico, diretto da Mikhaël Hers e in uscita il 13 aprile.
  • The Beat Bomb, documentario diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani, in uscita a partire da giovedì 13 aprile.
  • Vite da sprecare, documentario-drammatico diretto da Giovanni Calvaruso e distribuito in sala a partire da giovedì 13 aprile.

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio