Miriam Leone e le lezioni di stile sul red carpet
Attrice amatissima dal pubblico italiano, incanta sul grande schermo così come sul tappeto rosso e regala lezioni di stile
Apprendere il glam non è mai stato così facile se si seguono i consigli e le lezioni di stile di Miriam Leone sul red carpet. Attrice amatissima dal pubblico italiano, di recente è riapparsa in sala con il sequel di Diabolik.
Attrice, ex Miss Italia e oggi punto di riferimento glam sia sul red carpet che sui social. Miriam Leone non potrebbe mai deludere le aspettative dei suoi fan, ancor di più quando è attesa sul tappeto rosso. Ha vinto il concorso di bellezza più popolare d’Italia nel 2008 e, da quel momento, non ha potuto più rinunciare al mondo dello spettacolo, diventando una delle attrici di punta del cinema nostrano.
Nell’arco della sua carriera, Miriam Leone ha incassato diversi riconoscimenti importanti tra cui due Nastri d’Argento e un Ciak d’Oro. Ha debuttato al cinema con Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso nel 2010 e da quel momento non si è più fermata. Ha recitato in I soliti idioti – Il film, La scuola più bella del mondo, In guerra per amore, Fai bei sogni, Metti la nonna in freezer e Il testimone invisibile per menzionarne alcuni. Di recente, invece, ha recitato in Marilyn ha gli occhi neri, Diabolik, Corro da te, War – La guerra desiderata e il sequel Diabolik – Ginko all’attacco uscito nel 2022 con i Manetti Bros.
Miriam Leone, i look più belli sul red carpet
Miriam Leone è particolarmente affezionata a due grandi marchi: il primo è Fendi, di cui cerca di non perdersi mai una sfilata soprattutto in occasione delle tanto attese Fashion Week. Il secondo invece è Bulgari, che l’ha scelta come sua testimonial non molto tempo fa. Ed è sottolineando questo prezioso connubio glam che l’attrice ha preso parte all’ultima Festa del Cinema di Roma. Per l’edizione 2022, l’attrice siciliana ha calcato il tappeto rosso vestita di giallo. Non ha dovuto impiegare molte energie per incantare la platea, nel suo long dress a collo alto, di un giallo brillante firmato Fendi. Per l’anteprima di War: La guerra desiderata diretto da Giulio Zanasi, Miriam Leone ha scelto un look semplice ma d’impatto, accompagnato naturalmente da gioielli Bulgari. Impossibile non notare il collier con smeraldo centrale.
Poco prima, impegnata con il photocall per lo stesso evento, l’attrice ha scelto un abito mantella in pelle, color cioccolato, firmato ancora una volta Fendi, a cui ha abbinato gioielli Bulgari e orologio Omega. Sul tappeto rosso dei Nastri d’Argento 2022, invece, ha scelto un look dalle sfumature delicate. Una gonna con micro paillettes d’avorio a vita alta abbinata ad una camicia rosa cipria in raso di Gucci. A completare il suo look ancora una volta gioielli Bulgari. Ai David di Donatello 2022, invece, Miriam Leone ha proposto un tailleur total white, con blazer dai ricami floreali in pizzo di maison Valentino, accompagnati da Bulgari.
Per la première di Corro da te, ha optato per un midi aderente in pelle, azzurro mare di Versace. Accompagnato da un long coat magenta, l’outift si completa con sandali total black di Jimmy Choo. Per l’anteprima di Diabolik a Roma, nel 2021, l’attrice ha scelto un tailleur bianco panna di Fendi, con occhiali cat-eye e bag floreale della maison e gioielli Bulgari. Invece ai Nastri d’Argento 2021, la Leone ha proposto un completo a costine verde menta con blusa in chiffon con paillettes di Giorgio Armani. Al Festival di Cannes 2019, infine, ha optato per un abito monospalla a trama plissé, magenta, di Gucci creato appositamente per l’attrice.