Emma Watson e il buon esempio green sul red carpet
Quante volte Emma Watson ha cercato di dire la sua in merito alla moda sostenibile? Il red carpet è un'occasione come tante per dimostrare che la moda può essere sostenibile
Emma Watson non rinuncia mai a dare il buon esempio, ancor di più sul red carpet. Nella maggior parte dei casi, l’attrice di Harry Potter cerca di indossare abiti sostenibili.
Soltanto pochi mesi fa, Emma Watson ha completamente stravolto il suo look dettando tendenza. L’attrice divenuta una bambina prodigio grazie al clamore di Harry Potter oggi sa come catturare l’attenzione e il suo pixie cut all’ultimo grado è stato un ottimo richiamo per i suoi fan. Ora che le avventure di Harry Potter prenderanno nuovamente vita sul piccolo schermo con una serie TV lunga sette stagioni (una per ogni libro) e con un cast differente, si avverte più che mai il bisogno di ricordare quei beniamini che hanno definito e accompagnato intere generazioni.
Anche se Harry Potter sta andando incontro ad una nuova era, con un reboot per il piccolo schermo, i fan non ne hanno ancora abbastanza di chi come Emma Watson ha dato un forte contributo ad Hogwarts sul grande schermo. È anche vero che, negli anni, Emma Watson ha cercato di dimostrare che il suo talento non è esclusivamente connesso ad Harry Potter, ma di essere capace di impeganrsi anche in altro. Ha recitato, ad esempio, nel live action de La bella e la bestia per Disney o ancora in Piccole Donne. Quest’ultimo rappresenta il suo ultimo film al cinema, uscito nel 2019. Nel 2022, però, si è concessa una reunion televisiva insieme a Daniel Radcliffe per celebrare vent’anni di Harry Potter.
Emma Watson, i look sul red carpet
Emma Watson negli anni ha cercato di impostare i suoi look in ottica sostenibile, laddove possibile. Non ha partecipato a numerosi red carpet negli ultimi anni. Uno dei più recenti risale al The Kering Foundation’s Caring For Women Dinner, organizzato a settembre 2022. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un delicato abito bianco ricamato in pizzo di Alexander McQueen. A smorzare i toni delicati sandali total black in pendant con pochette tempestata di borchie, sempre della maison.
Restando in tema riciclo, invece, la Watson ha sfoggiato un look già visto sul red carpet in occasione degli Earthshot Prize Awards 2021. Quale occasione migliore, del resto, per sfoggiare un look green. Un completo black&white, con pantaloni palazzo e top dal taglio asimmetrico in chiffon con scollo ricamato in pizzo di Harris Reed. A rendere ancora più glam il look è lo scollo vertiginoso lato schiena. Si tratta di un look completamente riciclato e indossato proprio allo stesso evento, ma nel 2016. Sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2018, oltre ad un hair look rivoluzionario con baby frangia e wolf cut, Emma Watson ha indossato un long dress aderente in velluto nero di Ralph Lauren Collection. Ai Golden Globes dello stesso anno, invece, ha proposto un abito total black in raso con spalline tempestate di volant di Ronald van der Kemp.
Sul red carpet dei BAFTA 2018, Emma Watson ha preferito l’eleganza semplice con un completo black&white di Osman, collezione Resort 2018. Al Tribeca Film Festival 2017, per l’anteprima di The Circle, ha sfoggiato un long dress bianco perla in raso con scollo a barchetta di Burberry. In aggiunta ha scelto una clutch in velluto magenta. All’anteprima londinese de La bella e la bestia per Disney, invece, ha scelto un abito azzurro pastello con mantella di Emilia Wickstead. Infine, al Met Gala 2016, ha proposto un abito black&white che Calvin Klein ha realizzato con Eco Age utilizzando quasi interamente bottiglie di plastica riciclata.