Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco al torneo di tennis: look da diva. La gaffe del vincitore

La moglie di Alberto è apparsa raggiante con tutta la famiglia accanto durante uno degli eventi più importanti del Principato

La principessa Charlene di Monaco è tornata di nuovo al fianco del marito per un’uscita dai toni sportivi. Nella giornata di domenica 17 aprile, la principessa è apparsa radiosa durante la finale di tennis del Rolex Monte-Carlo Masters. L’ex nuotatrice era seduta con il Principe Alberto e Melanie-Antoinette De Massy, ​​Presidente del Monte Carlo Country Club. Come sempre il suo look non è passato inosservato.

Dopo mesi di lunga assenza dal Principato di Monaco, adesso la principessa Charlene conferma di essere pronta a tornare al lavoro. Qualche giorno dopo una visita ufficiale a Firenze, infatti, la moglie del principe Alberto è tornata sotto i riflettori per assistere all’evento sportivo, uno dei più importanti organizzati in territorio monegasco. Questa volta la coppia ha deciso di portare con sé anche i due gemellini: la principessa Gabrielle ed il principe Jacques.

Charlene e Alberto di Monaco
Ansa

Non è mancata una piccola gaffe, che a fine partita ha coinvolto proprio la principessa di Monaco. Proprio durante il momento della premiazione, infatti, il vincitore – il tennista russo Andrej Rublev – ha commesso un errore di cui si è evidentemente imbarazzato. Il campione, infatti, ha sbagliato il nome della principessa e, piuttosto di chiamarla Charlene, l’ha chiamata Melanie. A quel punto la coppia ha risposto con il sorriso e lo stesso principe Alberto l’ha corretto. Il tennista si è ripreso dalla gaffe scusandosi e dicendo: “Scusatemi. Ho preso troppo sole, mi sento uno stupido”.

Il look bianco della principessa Charlene alla finale di tennis

Il pubblico forse non si è accorto della gaffe che ha coinvolto della principessa Charlene, ma non ha potuto fare a meno di notare il bellissimo outfit. La principessa di Monaco ancora una volta si è rivolta al suo marchio preferito Akris per un tailleur tutto bianco che la rendeva eterea. La giacca dal taglio lungo è un capo double-face di seta, con collo a revers e chiusura con bottoni, tasche e tagli sofisticati. Come sempre, però, la moglie del principe Alberto non ha badato a spese. Come riportano alcune testate, infatti, la giacca ha un costo di 2.990 euro. I pantaloni, invece, costano 1.390 euro ed il top che ha indossato sotto la giacca 560 euro, per un totale complessivo che fa aggirare il costo dell’intero look intorno ai 4.940 euro. Per gli accessori, invece, la principessa Charlene ha deciso di abbandonare il marchio Akris ed ha optato per un paio di occhiali da sole di Ferragamo, che costano circa 350 euro.

Charlene di Monaco
Ansa

Piccoli protagonisti dell’evento anche i due bambini di Alberto Charlene di Monaco. I gemelli Jacques Gabrielle sono apparsi allegri e divertiti dall’evento. Insieme a loro c’erano altri bambini: Reigen e Aiva Grace, figli di Sean Wittstock, fratello dell’ex nuotatrice. I piccoli principi hanno svolto il ruolo di padroni di casa alla perfezione guidando i loro cugini con grande stile. La principessa Gabrielle, infatti, indossava un abito blu navy senza maniche con colletto bianco. In più scatti è apparsa mano nella mano con sua cugina. Il principe Jacques, invece, si è divertito con il cugino Reigen e i due sembravano quasi identici non solo nell’aspetto, ma anche nello stile. Per entrambi, infatti, pantaloni beige e giacca blu navy con camicia e mocassini.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio