Vanessa Kirby, una principessa in “The Crown” ma anche sul red carpet
Ha interpretato la principessa Margaret in "The Crown" con la quale condivide lo stesso gusto glam per le grandi occasioni
Vanessa Kirby ha incantato l’Italia trionfando alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, così come ha conquistato i fan di The Crown e i fashion addicted sul red carpet.
Il pubblico di Netflix avrà sicuramente riconosciuto Vanessa Kirby in The Crown. L’attrice ha aiutato ad accendere i motori della serie TV storica che racconta del regno di Elisabetta II, interpretando la versione giovanile di Margaret, la sorella della regina poi sostituita da Helena Bonham Carter nella terza stagione. Classe 1988, l’attrice britannica ha iniziato a recitare dapprima a teatro, dopodiché ha debuttato in TV con The Hour della BBC.
Lato televisivo, Vanessa Kirby ha recitato in Grandi Speranze, Labyrinth e The Frankenstein Chronicles prima di approdare in The Crown, grazie alla quale ha avuto maggiore visibilità. Tuttavia è al cinema che ha ottenuto maggiore risalto. Dopo Charlie Countryman deve morire nel 2013, ha recitato in Questione di tempo, Jupiter – Il destino dell’universo, Everest, Genius, Kill Command, Io prima di te e Mission: Impossible – Fallout. Riprenderà il ruolo anche in Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno. Di recente ha recitato in Fast & Furious – Hobbs e Shaw, PIeces of a Woman, Il mondo che verrà e The Son.
Vanessa Kirby, i look più belli sul red carpet
Così come la sua Margaret in The Crown, anche nella vita reale lontana dal set Vanessa Kirby ha un legame ben radicato con il panorama glam. Difficilmente sfigura sul tappeto rosso dove mette in pratica tutti i consigli glam racimolati nel corso degli anni. Uno dei più recenti red carpet risale alla fine de 2022. In occasione della première di The Son per l’AFI Fest, ha indossato un cut out dress total black con dettaglio monospalla di Alexander McQueen. L’attrice è particolarmente legata alla maison e vi ha abbinato sandali total black in tinta con la pedicure.
Sul red carpet del London Film Festival, per la première di The Son, ha scelto un midi total black con balza in velluto di Schiaparelli, collezione Primavera/Estate 2023. Ad arricchire l’abito è la scollatura con zip in oro lato schiena con cascata di bottoni. Infine vi ha abbinato gioielli Cartier. Vanessa Kirby ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 per The Son. Sul red carpet, ha scelto una creazione nude rivestita di paillettes a forma di goccia e cascata di piume di Valentino Haute Couture. Agli Oscar 2021, invece, ha proposto un abito in raso sfumatura rosa pastello di Gucci con collier di diamanti.
Anche il 2020 ha permesso a Vanessa Kirby di sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, questa volta per presentare Pieces of a Woman. Al photocall, ha scelto un long dress total black di Valentino. Poco dopo, sul red carpet, ha proposto un cut out dress rosso ciliegia di Valentino Haute Couture. Durante la cerimonia, l’attrice si è concessa anche un altro red carpet, scegliendo un tailleur total black con spalline a punta di Giorgio Armani. In vista della serata di cerimonia, Vanessa Kirby (vincitrice) ha scelto un long dress monospalla di Giorgio Armani in velluto.
Alla première di Fast & Furious: Hobbs & Shaw a Londra nel 2019, ha optato per un abito avorio di Ralph & Russo, collezione Resort 2019. In aggiunta sandali silver di Jimmy Choo. Sul red carpet degli Emmy Awards 2018, invece, ha scelto un abito rosa antico con spalline doppie di Tom Ford. In aggiunta pochette ton sur ton e gioielli Chopard. Ai SAG Awards 2018, invece, ha indossato un abito floreale di Valentino. Infine, agli Emmy Awards 2017, ha optato per un long dress rosa pesca senza spalline, con dettagli plissè di Marchesa.