Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: è possibile la pace con Harry e Meghan?

Il re avrebbe teso un ramoscello d'ulivo ai Sussex

Per mesi, il rapporto pubblico tra re Carlo III ed Harry e Meghan è stato gelido. La pubblicazione dell’autobiografia del duca di Sussex, le speculazioni sulla sua partecipazione all’incoronazione e l’occasione persa di incontrarsi di persona il mese scorso, hanno fatto parlare sempre più di un legame teso tra padre e figlio. Eppure, entrambe le parti sono state coerenti nel ribadire il loro amore reciproco. C’è da aspettarsi un disgelo in occasione dell’incoronazione?

La situazione, nel complesso, è abbastanza complicata. Il principe Harry, in un’intervista televisiva per promuovere Spare, ha ribadito che “amerà per sempre” suo padre. Nel frattempo, diverse fonti vicine alla Famiglia Reale hanno assicurato sull’affetto duraturo di re Carlo per suo figlio. Ora, a quanto pare, i due stanno muovendo passi verso una pubblica riconciliazione che potrebbe avvenire proprio per la storica incoronazione.

Carlo, Harry e Meghan
Ansa

Alcune fonti rivelano che re Carlo avrebbe avuto dei “colloqui di pace“con Harry e Meghan questa settimana, prima che il duca di Sussex confermasse pubblicamente che avrebbe partecipato all’evento. Un amico della coppia ha dichiarato al Daily Telegraph che ci sono state alcune “conversazioni positive” tra padre e figlio. Al contrario, il principe William rimane sospettoso nei confronti del fratello minore e poco incline a parlare con lui. Ed anche la riconciliazione tra i Sussex e il Re sembra essere suscettibile e appesa ad un filo al momento.

Harry e Meghan accetteranno il ramoscello d’ulivo di re Carlo?

Come riporta l’Express.co.uk, una questione ancora controversa tra re Carlo ed il principe Harry riguarda il compleanno del principe Archie proprio il 6 maggio. A quanto pare, infatti, negli accordi che avevano stretto per l’incoronazione, il duca di Sussex aveva ottenuto un brindisi da parte del Sovrano per il compleanno del suo primogenito. Archie Harrison, infatti, compie gli anni nel giorno dell’incoronazione di Carlo e Camilla. Il Sovrano, perciò, aveva accettato di dedicare un momento al nipote in occasione del pranzo di famiglia. Ma Carlo III potrebbe cambiare idea dal momento che il principe Harry potrebbe assentarsi dal pranzo. Alcune fonti, infatti, riportano l’intenzione del duca di Sussex si partire subito dopo l’incoronazione per tornare al più presto dal figlio per il compleanno. Un insider ha rivelato al Mail on Sunday: “Il re ha preso in considerazione un brindisi ad Archie. Ma con nessun membro della famiglia Sussex previsto per il pranzo, è altamente improbabile che lo faccia in loro assenza“.

Harry Meghan e Carlo
Ansa

Anche se Meghan Markle sarà assente, re Carlo ha trovato un modo per includerla insieme al principe Harry. La duchessa di Sussex, infatti, figura accanto al marito e ad altri membri della Famiglia Reale in un nuovo programma commemorativo rilasciato per celebrare l’incoronazione di re Carlo. L’immagine è una foto scattata in occasione del 70esimo compleanno del Sovrano. Si tratta di uno scatto che mostra il monarca raggiante accanto a sua moglie Camilla, il duca e la duchessa del Sussex, il principe e la principessa del Galles e i loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Probabilmente è la foto più recente in cui il Sovrano ha posato con entrambi i suoi figli.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio