Il figlio di Camilla sull’incoronazione: “Non è mai stato il suo obiettivo”
L'incoronazione della madre come Regina del prossimo 6 maggio è sempre più vicina
Camilla Parker-Bowles riceverà la corona da regina il prossimo 6 maggio. Per alcuni rappresenta il giusto compimento della lunga storia d’amore tra lei e re Carlo, per altri è l’obiettivo a cui ha sempre mirato. Ma qual è la verità? Sulla questione è intervenuto anche il figlio della Regina Consorte, che ha affrontato l’argomento nel corso di un’intervista per un noto podcast.
Il figlio della Regina Consorte, Tom Parker Bowles, ha rotto il silenzio intervenendo sulle affermazioni secondo cui Camilla avrebbe giocato bene le sue carte in modo da raggiungere il proprio obiettivo di sempre e diventare regina. Gli ultimi decenni non sono stati molto clementi con la seconda moglie dell’attuale re Carlo. Sulla loro storia d’amore ha sempre aleggiato lo spettro del matrimonio tra il principe Carlo e la principessa Diana, poi terminato con il divorzio. Quasi come contrappasso della presenza di Camilla, da amante nel precedente.
Neppure la recente autobiografia del principe Harry ha dipinto Camilla nel migliore dei modi. Anche se nel corso delle intervista ha provato ad addolcire la propria versione dei fatti, il duca di Sussex ha descritto la Regina Consorte come “matrigna” affermando che aveva chiesto a suo padre di non sposarla. Il marito di Meghan Markle l’ha anche etichettata come “pericolosa” e ha lanciato pesanti accuse che riguardano il suo rapporto con la stampa e la diffusione delle notizie scandalistiche da parte dei tabloid.
La difesa di Tom Parker Bowles prima dell’incoronazione di Camilla
Tom Parker Bowles si espone in rarissime occasioni per commentare vicende che riguardano la Corona. Con l’avvicinarsi dell’incoronazione, però, il figlio della Regina non ha potuto sviare le domande sulla madre. Parlando come ospite del podcast di The News Agents, il figlio di Camilla ha difeso la moglie di Carlo III dalle accuse, affermando che non ha mai avuto l’obiettivo di sedere sul trono. Ribadendo il concetto in più occasioni, ha dichiarato: “Penso che un cambiamento ci sarà, ma non mi interessa quello che dicono gli altri: non era una sorta di scopo del gioco. Ha sposato la persona che amava e questo è solo quello che è accaduto dopo“. Le parole dell’intervista sono apparse come una risposta anche alle accuse del principe Harry. In Spare, infatti, ha parlato delle mosse di Camilla come di “un lungo gioco“, come una sorta di campagna finalizzata al matrimonio e “alla corona“.
A Tom Parker Bowles, molto conosciuto anche per esser uno scrittore e critico gastronomico, è stato anche chiesto se sua madre sarà ansiosa prima della cerimonia di incoronazione del 6 maggio a Westminster. Parlando con i conduttori del podcast, Emily Maitlis e Jon Sopel, ha risposto: “Penso che chiunque sarebbe ansioso in un’occasione di questo tipo di importanza in termini di Storia. E sì, penso che sarei terrorizzato se dovessi uscire indossando vesti antiche. Ha 75 anni. Sai, è difficile da fare. Ma non si è mai lamentata. Lo fa e basta, va avanti”. L’incoronazione di Carlo e Camilla il prossimo 6 maggio sarà fonte doppia di emozioni per Tom Parker Bowles. Il figlio di 13 anni, Freddy, infatti, avrà un ruolo da protagonista nella cerimonia come uno dei paggi d’onore della Regina.
“I don’t care what anyone says, this wasn’t some kind of endgame.”@tomparkerbowles speaking exclusively to The News Agents about his mother, Camilla, becoming Queen.
Coming to @GlobalPlayer@maitlis | @jonsopel pic.twitter.com/9FVPXQhoxr
— The News Agents (@TheNewsAgents) April 20, 2023