Il Barbiecore continua la sua corsa e i brand di bellezza hanno già una soluzione a portata di mano. Da Pixi a Sephora, ecco le proposte dei prodotti beauty per realizzare un make-up a prova di Barbie.
La Barbie Mania è tornata tra noi. In attesa del film con protagonista Margot Robbie nelle vesti dell’iconica bambola Mattel, il mondo beauty ha riacceso l’interesse nei confronti del Barbiecore proponendo prodotti di bellezza rigorosamente rosa per realizzare un beauty look in stile Barbie.
La stagione primaverile ed estiva punta ad una palette accogliente, solitamente spazia tra toni pastello e più energetici come sfumature vitaminiche e neon. Ma seguendo l’influenza del Barbiecore il rosa torna a dettare tendenza con tutte le sue sfumature annesse. In questo caso non ponetevi limiti: la palette 2023 non teme il rosa pastello così come il rosa shocking. Già apprezzato anche in passerella, il rosa non teme rivali e tantissimi brand hanno puntato ai propri prodotti di bellezza per realizzare un make-up a prova di Barbie.
Beauty in stile Barbie: le proposte make-up per essere come una bambola Mattel e seguire la tendenza
L’arrivo di Barbie al cinema ha già risvegliato la bambola che c’è in voi? Nessun problema, considerando che il mondo beauty era già pronto all’evenienza. Tantissimi brand hanno racimolato l’arsenale a propria disposizione, così da poter realizzare un make-up a prova di Barbie in un batter d’occhio. Ad esempio, Revlon parte da un primer illuminante con una formula ultra leggera e ad assorbimento rapido utilissimo per creare la vostra base make-up. Utile per aumentare la luminosità e rendere la pelle idratata per una durata di 24 ore, questo prodotto è da usare prima del make-up oppure per aggiungere un effetto più glowy. Sempre da Revlon arriva una proposta manicure, con il suo smalto vegano Ultra HD Snap e disponibile in diverse tonalità, ma quella suggerita in questo caso è il rosa shocking oppure rosa pesca.
La palette occhi di Revlon non sarà total pink, ma aiuterà a ricreare quell’effetto sirena e occhi grandi che tanto piace alle Barbie, come ad esempio Dua Lipa (che figura nel cast del film). La palette Colorstay day To Night Revlon punta a quattro tonalità con texture morbida e burrosa che restituisce un look chic e audace. Ultima proposta di Revlon è il suo Super Lustrous Glass Shine Lipstick, luminoso e disponibile in varie nuance, con una formulazione nutriente e idratante grazie ad aloe, acido ialuronico e quarzo rosa.
Icona di stile per intere generazioni, Barbie ha ispirato anche Pixi che ha seguito il Barbiecore proponendo il suo Blush idratante, rosa shocking già a partire dalla confezione. Formulato con ginseng, aloe vera e un miscela di estratti di frutta, regala alla pelle un colore naturale e la idrata al tempo stesso. Si può utilizzare sulle guance e sulle labbra. Con On-the-Glow Bronze, invece, Pixi propone l’effetto “baciata dal sole”. In aggiunta il brand vanta di Rose Glow-y Powder, polvere setosa multiuso all’essenza di rosa. Di un rosa neutro, può essere usata come blush, ombretto, illuminate e anche puto luce per il rossetto. Ultime proposte di Pixi riguardano il Rose Essence Oil perfetto per rivitalizzare la pelle e il Rose Radiance Perfector.
Ultima ispirazione arriva da Sephora, che propone alcuni prodotti firmati da celebrità. Ad esempio lo stick labbra e guance di REM Beauty, brand di Ariana Grande. Rigorosamente rosa, questo balsamo 2 in 1 ha una formula cremosa e illumina guance e labbra. L’olio colorato per le labbra è invece di Rare Beauty, di Selena Gomez. Si tratta di una novità beauty del brand disponibile in varie sfumature di rosa. Infine la polvere illuminante viso di Sephora Collection, super glow.