L’universo di Stranger Things continua a regalare spunti. L’ultimo riguarda un romanzo prequel che racconterà le origini di Eddie Munson, uno dei personaggi più amati della quarta stagione su Netflix.
La quarta stagione di Stranger Things ha inserito un personaggio particolarmente acclamato dal pubblico. Nonostante quanto accaduto verso il finale abbia reso ben chiaro il suo destino, in molti continuano a sperare nel ritorno di Eddie Munson. Nel frattempo, però, è stato annunciato un nuovo progetto prequel che racconterebbe le sue origini, soltanto in un formato diverso.
Mentre l’universo creato dai Fratelli Duffer è in continua espansione, anche il personaggio interpretato da Joseph Quinn avrà un approfondimento tutto suo, ma non sul piccolo schermo di Netflix, almeno non per il momento. Eddie Munson sarà protagonista di un nuovo romanzo prequel. Si intitola Stranger Things: Flight of Icarus ed è a cura di Caitlin Schneiderhan, come rivelato in anteprima da Entertainment Weekly. Ma cosa sappiamo di questo progetto? Qual è la trama e quando uscirà?
Eddie Munson ottiene una storia prequel tutta sua
Secondo quanto svelato in anteprima da EW, il romanzo prequel è ambientato cronologicamente due anni prima rispetto alla quarta stagione di Stranger Things dove Eddie è apparso per la prima volta con le sembianze di Joseph Quinn. Il romanzo scritto da Caitlin Schneiderhan e intitolato Stranger Things: Flight of Icarus spiegherà cos’è successo a Eddie prima di incontrare Dustin e gli altri ragazzini di Hawkins. Prima di stringere un legame importante con Dustin, infatti, il romanzo seguirà Eddie durante il suo ultimo anno di liceo (prima di essere bocciato per la prima volta). Le sue più grandi passiono non mancano all’appello: da un lato è impegnato con l’Hellfire Club in interminabili partite con Dungeons and Dragons e dall’altra invece suona di tanto in tanto con la sua band, i Corroded Coffin, nei locali di Hawkins.
Durante una di queste serate in giro con la band, incontra una donna: il suo nome è Paige e sostiene di essere una produttrice di successo a Los Angeles. Quest’ultima offre a Eddie e alla sua band un’opportunità rara, di lasciare Hawkins e vivere di musica. Tutto ciò che deve fare Eddie è registrare una demo, ma non ha soldi sufficienti per affittare uno studio di registrazione. Grazie a questo romanzo prequel, il pubblico di Stranger Things avrà la possibilità di esplorare il passato di Eddie tagliato per questioni di spazio dalla quarta stagione dello show.
Stranger Things, tutti i progetti annunciati finora
In ogni caso il romanzo prequel dedicato a Eddie Munson non è il primo progetto che amplia l’universo dei fratelli Duffer. La quinta stagione di Stranger Things sarà sicuramente l’ultima, come già precisato dagli autori, ma nulla vieta di sviluppare altre storie parallele. Netflix ha annunciato, ad esempio, che è attualmente in fase di sviluppo una serie TV animata ambientata nell’universo di Stranger Things.
Qualche settimana fa, invece, è stato reso noto che una storia prequel approderà a teatro e racconterà l’adolescenza di personaggi amati come Hopper e Joyce, naturalmente interpretati da personaggi diversi (considerando il fattore età). Secondo quanto dichiarato da David Harbour, la quinta stagione di Stranger Things avvierà le riprese quest’estate. Nel frattempo, attendiamo nuovi annunci da parte di Netflix perché siamo certi che l’universo creato dai fratelli Duffer non ha ancora finito di regalare avventure live action.