Giovedì 20 aprile si è tenuta la registrazione della sesta puntata del Serale di Amici 22: ecco cosa è successo. In gara sono rimasti ormai 8 allievi e la competizione, tra guanti di sfida e prove nel corso delle diverse manche, si fa più serrata. Ecco chi dovrà lasciare il programma.

Prosegue il successo del Serale di Amici 22 che, per la quinta serata di fila, supera i 4.3 milioni di telespettatori pari al 27,9% di share, nel corso della puntata di sabato 15 aprile. Mentre la competizione si fa sempre più serrata, anche i toni in studio si scaldano, in base alle anticipazioni riportate di recente da Amici News e Super Guida Tv.

Cosa accadrà nella sesta puntata di Amici 22, in onda sabato 22 aprile – VelvetMag

Attualmente, a contendersi la vittoria sono rimasti otto allievi, suddivisi in tre squadre diverse: la prima, capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, è composta da Ramon AgnelliIsobel Kinnear e Aaron, dopo l’uscita di Piccolo G e Gianmarco Petrelli nel corso della seconda puntata; la seconda, capitanata da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, si ritrova ora Angelina MangoCricca e Maddalena Svevi, dopo l’uscita di Megan Ria e NDG, nel corso della prima puntata, e Samu Segreto, nella terza; infine, rimane la squadra di Arisa e Raimondo Todaro, con Wax Mattia Zenzola, che hanno perso Alessio Cavaliere nella quarta puntata e Federica Andreani nella quinta. Scopriamo dunque chi dovrà lasciare Amici 22.

Amici 22, ospiti e prima manche: ecco cosa vedremo sabato 22 aprile

Come al solito, a riportare le anticipazioni ci hanno pensato i portali social Amici News e Super Guida Tv, che hanno svelato anche gli ospiti in studio. Se nella precedente puntata abbiamo visto Clara di Mare Fuori, che si è esibita con la hit Origami all’alba, e Francesco Cicchella, nel prossimo appuntamento vedremo Enrico Brignano Gaia Gozzi.

Si è dunque entrati nel vivo della competizione, con i tre giudici intenti a esibirsi. Michele Bravi si è esibito sulle note di Your SongCristiano Malgioglio ha eseguito Lady MarmelaidGiuseppe Giofré, sulle note di Roxanne ballando in coppia con Giulia Pauselli. Poi si sono sfidati per scegliere chi tra loro avrebbe dovuto estrarre la busta con il nome della squadra incaricata di aprire le danze. I tre hanno dovuto soffiare in un giochino per tenere in equilibrio una pallina e, a trionfare, è stato Malgioglio. Quest’ultimo ha estratto la busta con il nome dei TodArisa, che hanno sfidato i Zerbi-Cele.

Gaia Gozzi ospite della sesta puntata di Amici 22 (Credits: @gaiaofficial/ Instagram) – VelvetMag
  • prima prova: Wax si è esibito con Non voglio mica la luna contro Isobel che balla balla sulle note di Bang bang. A trionfare è la ballerina.
  • seconda prova: nuovamente Wax che esegue Ti regalerò una rosa con barre contro la violenza sulle donne, schierato contro Ramon su That’s Amore. Trionfa Wax, che fa emozionare Malgioglio.
  • terza prova: ancora Ramon, schierato contro Mattia che balla un jive: vince quest’ultimo, portando alla vittoria della manche il team TodArisa. Proprio Ramon è il primo eliminato provvisorio della puntata. Il ballerino innesca una discussione tra Malgioglio e la maestra Celentano.

Seconda manche: i TodArisa sfidano i Cucca-Lo

Parte la seconda manche di Amici 22, per la quale i TodArisa hanno deciso di far scendere in campo Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. La prima prova ha visto Wax contro Maddalena: il cantante ha eseguito un brano di Celentano, mentre la ballerina si è eseguita in un sirtaki. A trionfare è stato Wax mentre l’esibizione di Maddalena ha ricevuto diverse critiche, tra cui quelle della maestra Alessandra Celentano, che ha definito la coreografia più come una tarantella, affermando di essersi sentita trasportata più in Puglia che in Grecia. Anche Malgioglio ha affermato che il sirtaki fosse diverso.

La seconda prova ha visto contrapposti Angelina, sulle note di Kiss, contro Mattia, che ha eseguito una coreografia sulle note di Candyman. Ha trionfato la cantante del team Cucca-Lo. A giocarsi il punto decisivo sono stati Cricca e Mattia, con la vittoria del cantante grazie alla sua esibizione sulle note di Fai Rumore. La seconda manche viene dunque vinta dai Cucca-Lo: il secondo eliminato provvisorio della puntata è Mattia.

Terza manche: i Cucca-Lo sfidano i Zerbi-Cele

Dopo la vittoria della precedente manche, i Cucca-Lo fanno nuovamente scendere al centro dello studio di Amici 22 il team Zerbi-Cele. Nel corso della prima prova, la Celentano ha lanciato il guanto di sfida sexy tra Isobel e Maddalena, vinto da quest’ultima. Per la maestra, la ballerina è riuscita a vincere per via delle sue curve. I giudici, però, affermano che la ragazza non abbia nulla da invidiare alla “rivale”.

La seconda prova ha visto scontrarsi Aaron, sulle note di una canzone di Dua Lipa, contro Cricca, che ha eseguito Una come te di Cesare Cremonini. A trionfare è stato il cantante del team Zerbi-Cele. La terza prova è stata giocata tra Isobel, che ha ballato Che sia benedetta, con le foto della sua infanzia proiettate dietro di lei, e Angelina. Ha trionfato Isobel, che, oltre a emozionare Giofré, ha portato la terza manche al suo team. Cricca e Angelina si sono esibiti sui rispettivi inediti, Australia e Ci pensiamo domani: il primo dei tre è il terzo eliminato provvisorio della serata.

Amici 22, un eliminato tra Ramon e Cricca – VelvetMag

Sono dunque Ramon Agnelli, Cricca e Mattia Zenzola a doversi giocare la permanenza. Il primo a salvarsi, con una coreo contaminata sulle note di It’s My Life, è stato proprio quest’ultimo. Ramon ha invece eseguito una variazione classica e poi una coreografia sulle note de Le tasche piene di sassi. Cricca ha cantato Cercavo amore: uno tra Ramon e Cricca sarà dunque l’eliminato della sesta puntata di Amici 22.

Amici 22, tornano i guanti tra prof

Sono tornati anche i guanti tra i professori. Questa volta, però, a lanciare la sfida sono stati i Zerbi-Cele, che hanno deciso di scontrarsi con i loro colleghi sulla musica disco. I Cucca-Lo hanno eseguito un medley Anni Settanta; Raimondo Todaro ha ballato con i professionisti di Amici 22 mentre Arisa ha cantato I wanna dance with somebody; i Zerbi-Cele hanno eseguito un medley con le canzoni di Raffaella Carrà con la Celentano vestita come la compianta diva e Zerbi nei panni di Pedro. Per la prima volta in questa edizione, il guanto di sfida è terminato con un pareggio.