Il tie dye anticipa l’estate, da Valentina Ferragni a Paco Rabanne x Zalando
Anche Valentina Ferragni non ha potuto resistere al richiamo tie dye durante il suo soggiorno ad Hollywood
Il tie dye torna protagonista della bella stagione. Lo testimonia la nuova collezione Paco Rabanne x Zalando, così come la proposta glam di Valentina Ferragni.
Anche se le temperature non restituiscono ancora le attese vibes primaverili che invece ci aspettavamo da questo uggioso aprile 2023, la moda già propone una full immersion estiva con le sue ultime chicche tie dye protagoniste della collezione Paco Rabanne x Zalando. La partnership punta ad esaltare soprattutto i colori vitaminici, che rendono giustizia ad una pelle rigorosamente abbronzata come ogni estate che si rispetti.
Per quanto inaspettata, questa nuova collaborazione tra Zalando e Paco Rabanne riaccende l’attenzione sulla trama del tie dye, spesso oggetto d’interesse nei periodi più caldi dell’anno come già mostrato, ad esempio, da Valentina Ferragni via social. Impegnata oltreoceano ad Hollywood, l’imprenditrice ed influencer ha mostrato come arrivare preparati all’estate con un look tie dye coloratissimo e al tempo stesso comodo. Mentre sua sorella si è concessa una vacanza di Pasqua a Dubai, Valentina ha scelto Hollywood come destinazione. E, via social, ha sfoggiato una felpa multicolore effetto tie dye, dal retrogusto hippie. Ad esaltare ancora di più i colori, oltre ai jeans chiari, anche le sneaker dai colori fluo, bag di Prada rosa shocking e occhiali da sole giallo neon Gucci.
Il tie dye torna a dettare tendenza anche con Paco Rabanne x Zalando
L’effetto tie dye solitamente accompagna le proposte Primavera/Estate dei brand ed è una tradizione rispettata anche da Paco Rabanne e Zalando. Le due realtà hanno unito le forze e realizzato una nuova capsule collection che esalta a 360 gradi questa tecnica di tintura che rincorre sfumature di colori e fantasie geometriche che creano contrasti energici. In inglese, tie dye significa letteralmente annodare e tingere e rappresenta di fatto la tecnica che permette di creare questi capi d’abbigliamento. Merito anche del Coachella Festival, che in questo periodo rilancia il tie dye come trend must have di stagione, ogni anno torna sulla piazza. E, per il 2023, è anche protagonista della nuova collezione Paco Rabanne x Zalando.
La nuova collezione della maison francese è disponibile in esclusiva sulla piattaforma e-commerce di Zalando. Ed è facilmente intuibile qual è il cuore pulsante della nuova collection, mostrata anche attraverso i canali Instagram. La proposta glam si propone di 40 pezzi che includono non solo capi d’abbigliamento, ma anche accessori, e predomina la fantasia tie dye. I colori vitaminici profumano già d’estate, dal blu mare all’effetto tramonto che rincorre rosa, arancione e rosso. Chicca delle chicche è anche il sandalo con maxi paillettes in rilievo, disponibili in diversi colori (dall’argento al blu elettrico). La collezione fa riferimento ai pezzi più iconici della maison francese, motivo per cui non mancano le chain bag disponibili in svariati colori vivaci.
Quella proposta da Paco Rabanne x Zalando è una collezione senza tempo che esalta i suoi punti di forza, dagli abiti plissettati che ricordano il cielo d’estate per la sfumatura audace di blu alle borse disco metalliche. La collezione – che rivisita gran parte del suo archivio per la Primavera/Estate con Zalando – arriva dopo la scomparsa del compianto stilista, avvenuta a febbraio 2023. Lena-Sophie Röper, la Director Designer & Luxury di Zalando, ha raccontato: “Rappresenta un passo importante nel nostro percorso per diventare un punto di riferimento per la moda firmata“. La campagna realizzata per l’occasione coinvolge Crystal Murray, Dustin Muchuvitz e Aj Yel.