Gigi Hadid, “la più bella del reame” in passerella e sul red carpet
La top model, insieme a sua sorella Bella, ha reso giustizia all'eredità di famiglia conquistando passerella dopo passerella, red carpet dopo red carpet
Se questa fosse una fiaba, probabilmente Gigi Hadid sarebbe “la più bella del reame” perché non ha nulla da invidiare a Biancaneve o alle altre principesse Disney. I suoi look, in passerella e sul red carpet, riescono sempre a rappresentare la sua essenza glam. Un dono o un superpotere?
Gigi Hadid ha ereditato grazia, bellezza e propensione alla passerella dalla mamma. La moda, del resto, è una questione di famiglia. Tramandata di madre in figlia, l’arte del glam ha contagiato sia Bella, sorella minore, che Gigi. Classe 1995, oggi è una delle top model più gettonate e conosciute al mondo. Difficilmente perderebbe l’occasione di sfilare in passerella per le grandi maison.
Figlia di Yolanda Foster, ex modella olandese, Gigi Hadid ha iniziato a sfilare nel 2011 e da quel momento non ha mai smesso. È apparsa sul red carpet anche in dolce attesa e finora ha arricchito le Fashion Week in giro per il mondo, affiancando il suo nome e fascino a case d’alta moda come Versace, Dolce&Gabbana, Prada, Moschino, Chanel, Jean Paul Gaultier e Tom Ford per menzionarne alcune. Anche la sua vita privata spesso è oggetto d’interesse, considerando la relazione poi naufragata con Zayn Malik, padre di sua figlia dal quale si è separata nel 2021. Oggi pare che l’ex membro dei One Direction frequenti Selena Gomez e Gigi Hadid non ha problemi a riguardo. Secondo una fonte vicina alla modella, come riportato da Us Weekly, la top model vuole soltanto che il padre di sua figlia sia felice. Dal suo canto, Gigi Hadid avrebbe frequentato Leonardo DiCaprio dopo la separazione da Malik, ma anche quel capitolo della sua vita si è concluso. Oggi è una modella estremamente attiva in passerella, reduce dal fermento dell’ultima Fashion Week.
Gigi Hadid è la più bella del reame sul red carpet e in passerella
Se c’è una parola adatta a descrivere Gigi Hadid non può che essere magnetica. Impossibile non ammirarla ovunque appaia: che sia ad una sfilata o sul red carpet in mezzo alle altre celebrità, Gigi Hadid troverà sempre il modo di distinguersi da tutti gli altri. Uno dei suoi più recenti red carpet è quello indiano organizzato per il Nita Mukesh Ambani Cultural Centre (NMACC). Per l’occasione, ha indossato una creazione in oro e champagne, un sari tradizionale realizzato per l’occasione da Abu Jani e Sandeep Khosla. La modella ha raccontato via Instagram che i due stilisti hanno impiegato un anno per realizzare il suo abito tempestato di paillettes e perle. A completare il look décolleté di Aquazzura.
La top model è apparsa anche ai Vanity Fair Oscar Party 2023, indossando un abito rosso plissè a maniche lunghe e aderente di Zac Posen. In aggiunta ha optato per un elegante collier e décolleté in raso ton sur ton. E non poteva mancare neppure al CFDA Awards 2022. Sul red carpet, ha proposto un un completo a trama scozzese con pantaloni pinocchietto a vita bassa di Thom Browne, collezione menswear Primavera/Estate 2023. Attesa al Met Gala 2022, ha sfoggiato un look bombato di Versace: un completo jumpsuit in lattice con corpetto rigido accompagnato da una maxi mantella tonalità bordeaux.
Allo stesso evento, ma per l’edizione 2021, ha invece scelto una creazione di Prada, un abito in raso color avorio abbinato ad un’acconciatura retrò e guanti in pelle drappeggiati. Sul red carpet dei WSJ Magazine Innovator Awards del 2019, ha optato per un minidress ceruleo con rouches e maniche a sbuffo plissé di Burberry, a cui ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. Infine, agli MTV VMAs dello stesso anno, ha calcato il red carpet con sua sorella Bella Hadid proponendo un completo in raso con bustier rigido di Tom Ford.