Gli utenti di TikTok hanno individuato un nuovo tool di bellezza utile per la fase di detersione. Ma cosa sono i braccialetti di bellezza e perché potrebbero realmente diventare virali?
TikTok attira le tendenze senza difficoltà. Non dovremmo stupirci, quindi, che un tool beauty sia diventato assolutamente indispensabile agli occhi degli utenti del web. Sul BeautyTok è diventato virale un nuovo accessorio di bellezza che aiuterebbe durante la detersione. Presentati come un ottimo compagno d’avventura per la skincare, questi braccialetti beauty hanno già riscosso particolare successo sul web, ribalzando di profilo in profilo.
Ma perché tanto clamore? Cos’hanno di particolare questi braccialetti? Chi solitamente è abituato a prendersi cura della propria pelle saprà che, per pulire al meglio il viso, è necessario sciacquarlo più volte. Può capitare, in queste circostanze, che l’acqua coli lungo i polsi e raggiunga il gomito. Seppur in quantità limitate (talvolta si tratta di poche gocce), l’acqua può infastidire ed inzuppare gli indumenti e potrebbe rappresentare un piccolo ostacolo per portare a termine (o iniziare del tutto) l’appuntamento con la skincare. Ma gli utenti di TikTok hanno già trovato la soluzione al problema, rendendo questi specifici bracciali il nuovo oggetto del desiderio.
I braccialetti beauty per struccarsi più agevolmente hanno conquistato TikTok
C’è chi ha gridato al life hack quando si è imbattuto in questi nuovi tool promossi da Liquilinks. I braccialetti beauty adatti alla skincare sono infatti un’invenzione del brand americano, che ha proposto agli utenti del web i suoi Wash Bands. Ad osservarli distrattamente, potrebbero apparire alquanto kitsch, ma potrebbero essere realmente utili, stando a quanto dichiarato sul BeautyTok. I Wash Bands di Liquilinks sono bracciali progettati appositamente per catturare l’acqua ed impedire che scorra lungo le braccia durante la detersione. La forma concava, infatti, permette all’acqua di bloccarsi ad altezza polso, dove andranno fissati i bracciali in silicone.
Di conseguenza, le gocce che cadranno dalle dita non finiranno più lungo il gomito, bagnando i vostri abiti, ma verrà raccolta dai Wash Bands. Realizzati in silicone leggero e flessibile, questi bracciali di bellezza si adattano al polso e creano una sorta di barriera impermeabile. Sono comodi da utilizzare per struccarsi, per rimuovere una maschera per il viso, ma anche per pulire i pennelli del make-up.
Accessori da usare per struccarsi
Finora cos’avete utilizzato per struccarvi? Vi diamo qualche suggerimento noi. Oltre agli innovativi bracciali promossi da Liquilinks, è possibile scegliere altri accessori di bellezza per accompagnare la skincare time. Uno dei più classici riguarda i polsini in spugna, da indossare poco prima di detergere il viso, sempre per evitare che l’acqua scorra lungo le braccia imbrattando gli abiti.
Un altro accessorio indispensabile per la detersione? I dischetti struccanti. E se siete abituati a quelli di cotone, provate quelli ecologici, ovvero riutilizzabili poiché lavabili. Ad oggi sono disponibili diversi modelli e dimensioni, per cui non avete che l’imbarazzo della scelta. Sono anche più resistenti e biodegradabili. Unica tip: ricordate di sciacquarli con abbondante acqua dopo ogni utilizzo e di ricordarvi di lavarli in lavatrice almeno una volta a settimana. Un’alternativa al dischetto è anche il panno in microfibra, riutilizzabile senza restrizioni. Per un effetto scrub, sono disponibili anche i pad in silicone, da usare massimo due volte a settimana per non irritare troppo la pelle.
Visualizza questo post su Instagram