Jovanotti in viaggio: il nuovo docutrip è dedicato all’Aracataca
I ventidue episodi racconteranno il lungo viaggio per l'America Latina del cantante
La sua professione è quella di cantante, ma nella vita privata è anche un grande sportivo. Jovanotti diventa protagonista di un nuovo progetto televisivo, che sbarca finalmente su RaiPlay in esclusiva. Aracataca – Non voglio cambiare pianeta 2 racconta il viaggio dell’artista nei paesi dell’America Latina a bordo di una bicicletta.
Da un successo musicale a una pedalata da sentirsi male. Ben 3.500 sono i chilometri percorsi da Jovanotti per registrare il nuovo docutrip che è disponibile da oggi, 24 aprile, su RaiPlay in esclusiva. Aracataca – Non voglio cambiare pianeta 2 è il resoconto di viaggio registrato dallo stesso artista lungo gli impervi sentieri dell’America Latina, dove ha toccato più mete.
Una sfida che Jovanotti ha deciso di imporsi e che è riuscito a vincere, non tanto da musicista quanto da sportivo. Questa volta, infatti, il cantante è salito a bordo della sua bicicletta e si è messo in cammino per i sentieri dell’America Latina, attraversando tantissimi luoghi, che gli hanno lasciato un bellissimo ricordo, fino ad arrivare alla fine del suo viaggio. Stanco, ma soddisfatto, attraverso ventidue episodi che saranno visibili da oggi, 24 aprile, su RaiPlay in esclusiva, Jovanotti racconta al pubblico tutte le difficoltà, ma anche bellezza del suo percorso. Un viaggio fatto di alti e bassi, ma in cui Lorenzo Cherubini (il vero nome di Jovanotti, n.d.r.) è voluto arrivare fino in fondo, per mettere a punto un altro obiettivo. Questa non è la prima follia che decide di compiere Jovanotti, che era già stato protagonista ormai tre anni fa del suo primo docutrip Non voglio cambiare pianeta. Il suo progetto è a sostegno della natura e del mondo che ci circonda, ricordandoci che ognuno di noi può essere il cambiamento a cui tanto aspiriamo.
“Vi porto tutti con me in questo viaggio fantastico“: la promessa di Jovanotti
Il cantautore decide di lanciare un’altra sfida che lo vedrà di nuovo protagonista e che ha già vinto. Dall’Ecuador alla Colombia, dalle Ande all’Amazzonia e dall’Oceano alla mitica Macondo, Jovanotti ci porta di nuovo a bordo della sua bicicletta alla scoperta di suggestivi paesaggi. Tra mari e oceani, sentieri e autostrade, città e villaggi in un viaggio autentico che ci porta anche alla scoperta di nuove culture, quelle dell’America Latina. Registrato con il solo supporto di una action camera e del suo cellulare dallo stesso cantante, aiutato poi in fase di montaggio da professionisti. “Vi porto con me in questo viaggio fantastico. Vi porto a Macondo e poi a scoprire il mondo“, promette Jovanotti in uno dei primissimi frame estratti dal nuovo docutrip.
“Aspettavamo da tempo il ritorno di Lorenzo Jovanotti su RaiPlay”, ha dichiarato la direttrice di RaiPlay. Finalmente, quel momento è arrivato e non ha deluso le aspettative. Lorenzo Cherubini in questo nuovo viaggio di mette completamente a nudo, tra curiosità e difficoltà che comporta la sua sfida. Nel segno della spontaneità e libertà, con uno sguardo aperto e genuino, con la stessa innocenza di chi scopre qualcosa di nuovo. Autentico e reale, questi sono gli aggettivi che senza dubbio descrivono il suo racconto e le caratteristiche da cui saranno colpiti i telespettatori. E non manca una colonna sonora originale scritta e suonata proprio dall’artista.