Il Coachella Festival torna a dettare tendenza e questa volta esalta soprattutto alcune acconciature e accessori per il make-up. Da Cecilia Rodriguez e il suo look da cowgirl alle trecce colorate di Alessandra Ambrosio: i trend beauty del Coachella che contageranno l’estate.
Torna l’appuntamento con il Coachella Festival, ma quali sono le ispirazioni beauty in arrivo per questo 2023? Come ogni anno, le celebrità non hanno rinunciato all’appuntamento primaverile che inaugura così la bella stagione in California. Tra influencer internazionali e anche qualche volto italiano ben noto, il Coachella continua a generare ed inseguire tendenze di bellezza.
E sono così tante che probabilmente non riusciremo a menzionarle tutte, ma tentar non nuoce, soprattutto in vista dell’estate che quest’anno punta gran parte dell’attenzione sul ritorno delle trecce. Di qualsiasi tipologia (forma, dimensione) e con qualsiasi accessorio abbinato, le trecce infatti predominano questa edizione del Coachella. Piacciono proprio a tutti! Anche a Cecilia Rodriguez, che ha raggiunto l’assolata California per l’evento sfoggiando un beauty look da cowgirl piaciuto tantissimo ai suoi follower. L’influencer, sorella di Belen, ha accompagnato il suo hair look con trecce ed un cappello sfumatura cioccolata. Anche il make-up non lascia indifferenti, con strass applicati sulla fronte ed uno smokey eye che riprende i colori della terra. Le trecce di Cecilia, inoltre, coinvolgono anche alcuni accessori, come catene in argento.
Coachella, le tendenze beauty in arrivo dal Festival 2023
Trecce a spina di pesce come quella di Leonie Hanne. L’influencer tedesca solitamente segue e detta tendenza a sua volta, anche sul red carpet, ma in vista del Coachella ha proposto una lunga treccia bionda a spina di pesce. O, ancora, ha preferito raccogliere i capelli in uno chignon appuntito, lasciando due ciuffi liberi di incorniciare il viso ma sotto forma di micro trecce, più strette e classiche. Un accessorio da abbinare che piace alle star del Coachella? Fiocchi di velluto o in pizzo, diventato il nuovo tormentone della Primavera. O, ancora, abbinare il colore delle trecce al proprio outfit, come il look matchy matchy di Becky G sul palcoscenico.
Le trecce piacciono anche ad Alessandra Ambrosio, che ha proposto il suo look dalle vibes retrò abbinandolo a due trecce frontali che incorniciano il viso ed esaltano ancor di più le sfumature oro rosa delle mèches. Ed è proprio la modella a rilanciare una tendenza che sembra strizzare l’occhio al Barbiecore ed è perfetta per l’estate. Figlia di una nostalgia che non vuole proprio saperne di andar via, la tendenza proposta da Alessandra Ambrosio riguarda le meches colorate, con sfumature pastello che spaziano dal verde menta al rosa pastello.
Un altro trend che piace anche alle influencer italiane? Gli strass sul viso, tornato un vero e proprio tormentone grazie all’influenza di Euphoria. A dimostrarlo non è solo Cecilia Rodriguez, ma anche Paola Di Benedetto, con strass lilla che esaltano ancor di più lo smokey eye oppure da utilizzare singolarmente per esaltare l’inner corner. O ancora Giulia Salemi, che ha accompagnato l’arcata delle sopracciglia con strass luminosi oppure tempestato l’intero smokey eye di strass luminosi. Ed è sempre l’ex gieffina ad aver rilanciato il trend delle bubble ponytail, amatissimo ai tempi da Ariana Grande e torna anche quest’anno come trend di bellezza. La Salemi ha raccolto i capelli in due code bubble, estremamente glam e perfette per il Coachella.
Visualizza questo post su Instagram