Nato in Inghilterra, cresciuto a New York, mixato a Stoccolma. Lo streetwear scandinavo incontra un’icona della cultura giovanile per la prossima estate. Marc O’Polo Denim x Kangol è la collaborazione più hot del momento, una dinamica di fashion/fusion fatta apposta per accendere le strade delle città.
L’estate nella metropoli è più frizzante che mai. La gamma colore della partnership fashion spazia dalle tonalità energetiche del sole agli azzurri. Il blu del Mediterraneo si abbina alle basi nelle nuance calde dell’off white e del bianco intenso, mentre tocchi vibranti di limone acceso danno il giusto accento di stile.
Marc O’Polo Denim x Kangol: pattern multifantasia
I pezzi chiave reinterpretano il moderno logo del canguro di Kangol, dall’audace stampa allover sulla schiena, al pattern multifantasia che ammanta l’intero look, all’elegante stampa rimpicciolita sul petto. Le T-shirts e le felpe smanicate da uomo di Marc O’Polo Denim x Kangol hanno proporzioni più ampie e lunghe. La collezione donna offre una selezione di T-shirt cropped, hoodie con le spalle scivolate e shorts aderenti modello ciclista. Spicca anche il mini abito crochet a righe multicolore.
Il denim uomo e donna, con giubbotti, shorts, top e maglieria, fa parte del progetto Our Cleanest Jeans Project, dove il denim è realizzato utilizzando materiali più sostenibili e prodotto in modo responsabile, riducendo l’impiego di risorse nei processi di lavaggio e tintura. Il fotografo Quentin de Briey ha orchestrato nel cuore di New York gli scatti per la Kangol Collection con un cast internazionale. I prodotti saranno disponibili a partire da questo mese in store selezionati su scala internazionale e sul sito Marc O’Polo. I capi con l’etichetta Our Cleanest Jeans Project sono i modelli in denim più sostenibili. Il progetto si basa su tre criteri distinti: selezione sostenibile delle materie prime, metodi di tintura innovativi e responsabili e finissaggio del jeans con lavaggi a basso impatto.
La storia dell’iconico brand
Sustainability since 1967. La storia di sostenibilità risale all‘anno della fondazione del brand. Andando contro la tendenza diffusa delle fibre sintetiche, Marc O‘Polo utilizzava già allora materiali naturali. Negli Anni Ottanta ha lanciato la sua prima “Raw Collection”. Nel 2005, Marc O‘Polo ha smesso di lavorare con la pelliccia vera e nel 2006 ha iniziato a utilizzare il cotone biologico. Dal 2008 l‘azienda pubblica volontariamente un bilancio di sostenibilità. Dal 2016 vengono utilizzati materiali riciclati. Seguono le adesioni alla piattaforma BSCI – amfori, alla Fair Wear Foundation e al Leather Working Group, nonché le certificazioni secondo standard noti. Tra questi, GOTS, OCS, RDS e RWS.
Nato nel freddo dell’Europa settentrionale, il brand Marc O’Polo si è affermato per il desiderio di rendere la moda sostenibile la nuova frontiera del fashion. Marc O’Polo nasce a Stoccolma nel 1967 con l’idea di usare solo materiali naturali, ed è diventato oggi un brand internazionale del casual fashion. I prodotti Marc O’Polo sono sinonimo di innovazione, qualità e design scandinavo. La sostenibilità dirige le azioni quotidiane del brand che punta ad essere un marchio sostenibile e sempre al passo con le nuove tendenze del fashion in chiave contemporanea e versatile.