Primo pianoRed Carpet

Aspettando il ritorno di Renée Zellweger sul red carpet

Che fine ha fatto Renée Zellweger? Perché negli ultimi anni è scomparsa dal red carpet? E quando riapparirà?

Che fine ha fatto Renée Zellweger? Dov’è apparsa l’ultima volta sul red carpet? Ripercorriamo i look più recenti avvistati sui tappeti rossi più importanti della stagione dei premi, in occasione del suo 54esimo compleanno. 

C’è chi la riconoscerà soprattutto perché interprete di Bridget Jones e chi invece ha riconosciuto la sua versatilità nel corso del tempo. Renée Zellweger è un’attrice stimata in quel di Hollywood. Nell’arco della sua lunga carriera, ha portato su grande e piccolo schermo tantissime storie degne di essere raccontate. La più recente, ad esempio, si basa su fatti realmente accaduti. In The Thing About Pam ha dovuto ancora una volta trasformarsi per adeguarsi al personaggio interpretato. Basata sull’omonimo podcast, la serie TV è stata trasmessa in prima TV su Top Crime con protagonista Renée Zellweger nelle vesti di Pam Hupp. Per restituire una certa somiglianza con la vera Pam, Renée Zellweger ha indossato una tuta per aumentare il peso e protesi sul viso.

Renée Zellweger look red carpet
Renée Zellweger. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non è la prima volta che Renée Zellweger cerca di modulare il proprio aspetto in base al personaggio da interpretare. L’ha fatto anche per Bridget Jones: per interpretare la giornalista goffa che s’innamora di Mark Darcy ha aumentato il suo peso corporeo. Vincitrice di due premi Oscar, negli ultimi anni Renée Zellweger si è concessa poche apparizioni sul grande schermo: tra le più recenti ricordiamo Bridget Jones’s Baby, Qui e ora e Judy. In TV, invece, prima di The Thing About Pam è apparsa come protagonista in What/If su Netflix.

Renée Zellweger, i look più belli sul red carpet

Renée Zellweger manca da qualche anno sul red carpet, così come si è concessa poche apparizioni in pubblico (anche in TV). Il suo ultimo red carpet risale alla première di The Thing About Pam avvenuta a marzo 2022. Per l’occasione ha scelto un sobrio tailleur total black di Christian Dior. Per ripercorrere i suoi più recenti look dobbiamo tornare al 2021. Sul red carpet degli Oscar di quell’anno, ad esempio, ha proposto un abito rosa pesca senza maniche con maxi zip di strass che divide a metà l’abito di Armani Privé. A chiudere il look gioielli Cartier. Per gli Independent Spirit Awards 2021, ha optato per un completo jumpsuit total black con dettagli cut out e rosa d’argento con strass ad altezza vita di Alexandre Vauthier.

Renée Zellweger look red carpet
Renée Zellweger. Crediti: Ansa – VelvetMag

Estremamente legata a Re Giorgio, ha proposto di Armani Privè altri due look su red carpet ravvicinati. Ai BAFTA 2021, ha scelto un midi d’argento con scollatura geometrica a cui ha abbinato décolleté in raso champagne. Il secondo look Armani Privé invece è per i Golden Globes 2021. L’abito in velluto blu cobalto con scollo a cuore è abbinato alle décolleté di Jimmy Choo e gioielli David Webb. Sul tappeto rosso dei The Women’s Cancer Research Fund’s 2021, ha scelto un abito nero con ricami in pizzo di Gucci. Ed è ancora Armani Privé l’abito monospalla avorio tempestato di glitter per gli Oscar 2020.

Renée Zellweger look red carpet
Renée Zellweger. Crediti: Ansa – VelvetMag

In occasione della première di Judy a Parigi nel 2020, Renée Zellweger ha proposto un midi total black con rouches di Olivier Theyskens, a cui ha abbinato gioielli di David Webb e décolleté gioiello a punta di Jimmy Choo. Rosa pastello è l’abito in raso proposto dall’attrice per i BAFTA 2020. Il long dress è di Prada. Tailleur black&white è invece la scelta per gli Oscars Nominees luncheon 2020, firmato Tom Ford. Di Blu vestita invece per i SAG Awards dello stesso anno. L’abito senza spalline e in raso porta la firma di maison Margiela Haute Couture, ravvivato da décolleté Jimmy Choo. Total black il midi di Christian Dior Haute Couture che infine ha proposto ai Critics’ Choice Awards 2020.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio