Trump pubblica tutte le lettere private incluse quelle di Carlo e Diana
L'ex presidente è alle prese con un nuovo libro che si annuncia come un caso
Donald Trump pubblicherà la lettera personale ricevuta da re Carlo III in un nuovo libro che verrà pubblicato a breve. Come riportano i media britannici, però, la monarchia non avrebbe autorizzato l’ex presidente degli Stati Uniti a divulgare la corrispondenza privata. L’attuale sovrano del Regno Unito, inoltre, non sarà l’unico personaggio di rilievo a figurare nel libro di Trump.
Il Telegraph riporta che la lettera di re Carlo III apparirà in un nuovo libro di corrispondenze personali con leader mondiali, personaggi pubblici e celebrità. Il libro, che arriva nelle librerie americane proprio a partire dal 25 aprile, contiene lettere finora mai divulgate con nomi del calibro della principessa Diana, David Cameron, Vladimir Putin e Simon Cowell. Il contenuto delle diverse missive non è ancora noto, ma la fonte ha riportato di cosa tratta quella dell’attuale Re.
La lettera dell’allora principe di Galles risale al 1995. In quell’occasione l’attuale Re ha ringraziato Donald Trump per avergli offerto un abbonamento onorario al resort Mar-a-Lago in Florida. Nella lettera, inoltre, Carlo IIIaugurava all’ex Presidente successo per il suo nuovo club privato, che aveva aperto dopo aver acquistato la villa, ed esprimeva vivo interesse a visitarlo in futuro. Alcune anticipazioni, però, riguardano anche le altre lettere che figureranno all’interno del libro dai toni autobiografici.
Non solo re Carlo III: le lettere dei personaggi nel libro di Trump
La lettera di re Carlo III conteneva anche un consiglio per Donald Trump affinché facesse visita al suo Istituto di architettura a Londra. Il libro, però, conterrà anche delle altre lettere inedite, tra le quali quella ricevuta dalla principessa Diana il 3 luglio 1997, poche settimane prima della sua morte. Nella missiva, come riporta il Telegraph, la principessa del Galles ringraziava “Paperino” per i fiori che le aveva inviato per il suo compleanno. Come riporta i tabloid si leggeva: “Sono davvero magnifici e sono profondamente toccata dal fatto che tu abbia pensato a me in questo modo speciale“. Alcune anticipazioni riguardano anche la lettera che nel 2013, l’ex primo ministro David Cameron inviò a Trump per lamentarsi delle turbine eoliche vicino ai suoi campi da golf scozzesi.
Firmando la lettera di proprio pugno, Cameron ha affermato che la Gran Bretagna si è impegnata per un “mix energetico equilibrato” che includa le energie rinnovabili. Ma ha anche aggiunto: “Abbiamo chiarito che la necessità di energie rinnovabili non prevale automaticamente sulla protezione ambientale“. Molto interessante, come sottolinea il Telegraph, il fatto che il nuovo libro contenga anche uno scambio di lettere tra Trump e Vladimir Putin. Lo scambio epistolare risale a circa dieci anni fa. Nel 2013, infatti, una lettera annunciava la “notizia entusiasmante” secondo cui il concorso di Miss Universo si sarebbe svolto in Russia. In un breve estratto pubblicato in anteprima si legge che Trump aveva invitato Putin ad essere l’ospite d’onore. Allora quest’ultimo aveva risposto: “Spero che tutti i partecipanti a questo straordinario evento tornino a casa con bei ricordi della loro visita nella capitale russa. È un peccato che non abbiamo potuto tenere il nostro incontro, ma spero che potremo parlare durante una delle vostre prossime visite in Russia“.
Visualizza questo post su Instagram