Jenna Ortega e il debole per il gothic look prima di “Mercoledì”
Ancora prima di interpretare Mercoledì Addams per Netflix, Jenna Ortega ha sempre avuto un debole per il look gotico
Jenna Ortega ha cercato di ripercorrere il suo ultimo anno glam, riscoprendo il suo amore per il gothic look anche grazie a Mercoledì su Netflix.
Il Gothic Look è tornato. Il merito va in gran parte a Mercoledì, la serie TV distribuita da Netflix con il supporto di Tim Burton e Jenna Ortega come protagonista. Quest’ultima ha rimarcato in più occasioni il suo supporto alla tendenza gotica, come ad esempio sul red carpet della première della serie TV in casa Netflix. Ma il suo amore per il gothic look pare risalire a molto tempo prima rispetto all’uscita di Mercoledì.
A rivelare di più è stata Jenna Ortega, che ha confessato ai microfoni di Vogue il suo interesse nei confronti della tendenza gotica, tornata di prepotenza sul red carpet seguendo la scia di Mercoledì Addams. Con l’apprezzamento della serie televisiva in casa Netflix e considerando il rinnovo per una seconda, siamo certi che non smetteremo tanto presto di avvistare look gotici sul red carpet, sui social e in TV. Nel corso degli anni, merito anche della popolarità macinata di recente, Jenna Ortega ha spiegato com’è cambiato il suo stile da red carpet. Ha confessato di avere avuto sempre un debole per il gothic look e, grazie a Mercoledì, ha potuto approfondire ancora di più questa tendenza glam scoprendo di non essere neppure l’unica.
Jenna Ortega ha riscoperto il suo amore per il gothic look grazie a Mercoledì
In un’intervista con Vogue, Jenna Ortega ha spiegato di come ha abbracciato sempre più la tendenza gotica. “Ho sempre rispettato la cultura goth. Ho sempre avuto un senso dell’umorismo più oscuro, ma non mi sono mai sentita in grado di esprimerlo come si deve. Ora credo di aver avuto l’opportunità di abbracciare alcuni lati di me stessa“. Durante l’ultima stagione dei premi in quel di Hollywood, Jenna Ortega è apparsa più volte sul red carpet e in svariate circostanze ha mostrato la Mercoledì Addams dentro di lei, almeno lato glam, optando per look estremamente gotici. A soli 20 anni, è diventata la beniamina dei fan Netflix del 2022 grazie alla serie TV di Tim Burton.
Ad esempio, sul red carpet dei SAG Awards 2023 ha portato con sé quel guizzo Addams con un long dress Versace con corpetto scolpito, effetto lucido e scollatura a petalo. In aggiunta ha proposto sandali con plateau ton sur ton e gioielli Tiffany&Co. Interpretare Mercoledì è servito anche ad adottare un cambio hair look per la giovane attrice. Mentre sui piccoli schermi Netflix ha sfoggiato le lunghe trecce nere del suo personaggio, sul red carpet è apparsa con un Wolf Cut effetto ramato, con frangia a tendina piaciuto tantissimo anche ai suoi follower. “Fino ad allora ero molto legata ai miei capelli lunghi. Ma cambiare acconciatura mi ha incoraggiato ad essere più avventurosa, a sperimentare e ad essere più creativa“.
Jenna Ortega è diventata anche ambassador Dior di recente per la fragranza Gris. Un’esperienza piacevole, che l’ha inserita sempre più nel panorama fashion. A Vogue ha raccontato: “È sta to davvero emozionante. Mi sentivo come se fossi incoraggiata ad essere me stessa. Durante l’intero processo ho sentito che potevo seguire il mio istinto e fare tutto ciò che mi sembrava più autentico e naturale“.
Visualizza questo post su Instagram