Si intitola The Boroughs la nuova serie TV in arrivo su Netflix che coinvolge anche i Duffer Brothers, creatori di Stranger Things

Dopo il grande successo raggiunto con Stranger Things in casa Netflix, i Duffer Brothers stanno già lavorando ad una nuova serie TV. Si tratta di un nuovo esperimento in casa Netflix ma che segue la scia del precedente. Si intitola The Boroughs la nuova serie TV in realizzazione per Netflix e, così come Stranger Things, si presenta come un teen drama d’impostazione fantascientifica.

Crediti: Netflix/Stranger Things – VelvetMag

Anche se i Duffer Brothers non hanno ancora finito con l’universo di Stranger Things, hanno anche altre idee per la mente e hanno intenzione di lanciare un nuovo show con nuovi protagonisti, nuova ambientazione ed una trama ricca di novità. Matt e Ross Duffer figurano come produttori esecutivi di The Boroughs, un mystery soprannaturale che vede come creatori e showrunner Jeffrey Addiss e Will Matthews, che hanno già lavorato a Dark Crystal – La resistenza per Netflix.

The Boroughs, la nuova serie TV Netflix coinvolge anche i creatori di Stranger Things

Come riporta EW, The Boroughs è una serie televisiva con protagonista un gruppo di adolescenti disadattati. Composta da otto episodi, è ambientata in una comunità di pensionati definita “pittoresca”. La location scelta è quella del deserto del New Mexico, dove un gruppo di improbabili eroi cercherà di lavorare insieme per evitare che una minaccia ultraterrena si impossessi del tempo. Secondo quanto riportato da EW, The Boroughs sarà diversa da Stranger Things come riportato dai Duffer Brothers. L’hanno infatti presentato come un progetto diverso, che prenderà le distanze da quanto accaduto in Hawkins. Di fatto non è presentato come uno spin-off, ma come una serie TV a sé. “Siamo fan della scrittura di Jeff e Will da tanto tempo e quando ci hanno presentato la loro idea di The Boroughs abbiamo subito capito che avevano qualcosa di speciale tra le mani“, hanno raccontato i Duffer Brothers in una nota congiunta.

Crediti: Netflix/Stranger Things – VelvetMag

I protagonisti, per quanto giovani, hanno qualche anno in più rispetto ai ragazzini di Stranger Things. “Sono un gruppo di disadattati altrettanto adorabili e non vediamo l’ora che possiate unirvi a loro in un’avventura a tratti spaventosa, divertente e profondamente toccante“, hanno aggiunto i Duffer Brothers. Dal loro canto, gli showrunner di The Boroughs hanno aggiunto: “Lavorare affianco ai Duffer Brothers e il loro team è un sogno che si avvera. Portano il perfetto equilibrio tra cuore e horror nella nostra trama“.

Della trama nello specifico si conosce ancora molto poco, ma i Duffer Brothers appaiono estremamente impegnati nell’ultimo periodo. Figurano come produttori esecutivi in The Boroughs, ma hanno ancora molti progetti in corso per Stranger Things. La quinta stagione a breve avvierà le riprese e terminerà l’arco narrativo della serie principale. Al tempo stesso, ha già in piedi uno spettacolo teatrale prequel che esplorerà l’adolescenza di Joyce e Hopper. Così come vuole lanciare un prequel formato romanzo su Eddie Munson, esplorando con attenzione la storia di Eddie inserito nella quarta stagione. Recentissima è anche la news che riguarda una nuova serie animata dedicata a Stranger Things. E probabilmente, con la fine della quinta stagione, i Duffer Brothers potranno annunciare anche altri progetti live action con alcuni dei personaggi chiave della serie TV.