Giovedì 27 aprile si è tenuta la registrazione della sesta puntata del Serale di Amici 22: ecco cosa è successo. In gara sono rimasti ormai 7 allievi e la competizione, tra guanti di sfida e prove nel corso delle diverse manche, si fa più serrata. Ecco chi dovrà lasciare il programma.
Prosegue il successo del Serale di Amici 22 che, per la sesta serata di fila, supera i 4 milioni di telespettatori pari al 26,5% di share, nel corso della puntata di sabato 22 aprile. Mentre la competizione si fa sempre più serrata, anche i toni in studio si scaldano, in base alle anticipazioni riportate di recente da Amici News e Super Guida Tv.
Attualmente, a contendersi la vittoria sono rimasti sette allievi, suddivisi in tre squadre diverse: la prima, capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, è composta da Isobel Kinnear e Aaron, dopo l’uscita di Piccolo G e Gianmarco Petrelli nel corso della seconda puntata e di Ramon Agnelli nella sesta; la seconda, capitanata da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, si ritrova ora Angelina Mango, Cricca e Maddalena Svevi, dopo l’uscita di Megan Ria e NDG, nel corso della prima puntata, e Samu Segreto, nella terza; infine, rimane la squadra di Arisa e Raimondo Todaro, con Wax e Mattia Zenzola, che hanno perso Alessio Cavaliere nella quarta puntata e Federica Andreani nella quinta. Scopriamo dunque chi dovrà lasciare Amici 22.
Amici 22, ospiti: ecco chi vedremo sabato 29 aprile
Come al solito, a riportare le anticipazioni ci hanno pensato i portali social Amici News e Super Guida Tv, che hanno svelato anche gli ospiti in studio. Se nella precedente puntata abbiamo visto Enrico Brignano e Gaia Gozzi, nel prossimo appuntamento vedremo nuovamente il comico e showman romano ed Emma Marrone, che canterà il nuovo inedito Mezzo mondo.
La prima manche della settima puntata
Come al solito, la puntata di Amici 22 si è aperta con la sfida tra i tre giudici. Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi hanno dovuto scontrarsi, ballando sulle note di una stessa canzone per poi sfilare su un tappeto rosso con dei libri in testa. Ad avere la meglio è stato Malgioglio, dopo uno spareggio con Giofré, che ha dunque estratto la busta con su scritto il nome della squadra da far scendere in campo, ovvero i Zerbi-Cele. Il team ha scelto di sfidare la squadra dei Cucca-Lo. Ecco com’è andata:
- la prima prova ha visto scontrarsi Isobel e Maddalena, sul guanto di sfida dell’interpretazione. A spuntarla è stata Isobel. La competizione tra le due ha innescato le solite discussioni tra la maestra Celentano ed Emanuel Lo.
- La seconda prova ha visto scendere in campo nuovamente Isobel, in una danza ispirata alle atmosfere di Bollywood, contro Angelina, sulle note di Stay di Rihanna. A spuntarla, questa volta, è stata la cantante.
- Terza prova, decisiva, totalmente canora: Aaron, sulle note di Suspicious Minds di Elvis Presley, contro Cricca, con Grande, grande, grande di Mina. A vincere è stato Aaron, che ha portato dunque la vittoria al team Zerbi-Cele. Cricca e Maddalena sono perciò finiti al ballottaggio, con il primo sulle note di Sorry seem to be the hardest word e la seconda ha eseguito Vesuvio. La ballerina è stata salvata, mentre Cricca è il primo eliminato provvisorio della puntata.
Seconda manche: i Zerbi-Cele fanno scendere i TodArisa, incidente per uno degli allievi
Dopo la vittoria della prima manche, i Zerbi-Cele hanno deciso di cambiare obiettivo sfidando i TodArisa. La prima prova ha visto scontrarsi Aaron e Mattia, con la vittoria del ballerino, pupillo di Raimondo Todaro. Nel corso della seconda prova, invece, si sono scontrati Isobel e Wax (quest’ultimo sulle note di Una direzione giusta di Neffa), con la vittoria della ballerina. Il punto decisivo è stato affidato alla terza prova, che ha visto contrapposti Aaron e Wax. Il primo ha eseguito Imbranato mentre il secondo Quelli che ben pensano, aggiungendo delle barre contro i giornalisti che lo hanno criticato.
Malgioglio ha invitato il cantante a non prendersela troppo per i giudizi della critica. Maria De Filippi ha tuttavia spiegato che alcune delle parole lo feriscano per via del fatto che toccano il vissuto del giovane cantante. Questo ha permesso ai TodArisa di aggiudicarsi la seconda manche.
Al ballottaggio sono dunque finiti Isobel e Aaron, gli unici allievi rimasti nel team Zerbi-Cele. Nell’esibirsi per mantenere il suo posto nella scuola di Amici 22, Isobel ha ballato sulle note Run the World (Girls) e si è accidentalmente ferita a un braccio. Per via dell’incidente, la ragazza ha dovuto lasciare momentaneamente lo studio. Aaron finisce a rischio eliminazione: è lui il secondo eliminato provvisorio della serata.
Terza manche: i TodArisa chiamano i Cucca-Lo
Raimondo Todaro e Arisa hanno chiamato in campo i Cucca-Lo. La prima prova ha visto contrapposti Wax e Angelina sul guanto di sfida sulle note di Ancora, con la scrittura di barre originali: ha trionfato Angelina. Dal canto suo, però, il cantante ha confessato: “Se ha vinto lei, ho vinto anche io“. Una dichiarazione che ha dato prova dello strettissimo legame tra i due. Maria De Filippi, però, ha precisato che tra i due ci sia esclusivamente amicizia, smentendo la ship.
La seconda prova ha visto contrapposti Mattia e Maddalena, con la vittoria del primo sulle note di Survivor. Alessandra Celentano è intervenuta affermando di non aver apprezzato la ballerina, che non stende i piedi. Il giovane Zenzola è stato, a detta sua, decisamente meglio. La terza prova ha visto contrapposti Wax e Maddalena, con il primo che ha cantato Anni 70, suo inedito. A trionfare è stato il cantante, che ha portato la vittoria ai TodArisa. Angelina e Maddalena sono finite al ballottaggio e a scontrarsi con Cricca e Aaron è stata Maddalena, terza eliminata provvisoria della puntata.
Senza neanche il bisogno di esibirsi, la ballerina è stata automaticamente salvata dai tre giudici. La sfida decisiva sarà dunque tra Aaron e Cricca: uno di loro due lascerà per sempre Amici 22. Il primo, per giocarsi la permanenza, ha cantato il suo nuovo inedito mentre il secondo si è esibito sulle note di Australia.
Amici 22, tornano i guanti di sfida tra i professori
Tornano nuovamente i guanti di sfida tra i professori anche nella settima puntata di Amici 22. Tema della nuova sfida è stato l’emozione, lanciato da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. I due professori hanno eseguito una coreografia molto sexy; i TodArisa si sono esibiti sulle note di Emozioni di Lucio Battisti, eseguita da Arisa, mentre Todaro ha ballato con una professionista, per la prima metà della coreografia, e poi con Giulia Stabile. Infine, i Zerbi-Cele sono entrati in bicicletta dopodiché la Celentano ha ballato sulla sigla di Mercoledì mentre Rudy ha indossato un costume di una mano: Malgioglio e Michele Bravi hanno votato proprio loro, decretandone la vittoria nella settima puntata.