Harry accusa la Corona di voler “appianare la strada” a Camilla
Un nuovo attacco per la Famiglia Reale a ridosso dell'incoronazione della Regina consorte
Il principe Harry ha lanciato nuove accuse alla Famiglia Reale coinvolgendo la regina consorte Camilla. Il duca di Sussex, infatti, ha accusato la Corona di aver cercato di “appianare la strada” affinché la moglie di suo padre potesse diventare regina. Afferma che si sarebbe siglato un “accordo segreto” tra il Palazzo e il gruppo di giornali di Rupert Murdoch anche per l’hacking telefonico a William oltre che per favorire la futura regina.
Un nuovo attacco, che arriva appena qualche settimana dopo che lo stesso principe Harry ha apostrofato Camilla come la “matrigna”. Il secondogenito di re Carlo III ha suggerito quanto fosse “pericolosa” in un’intervista televisiva per promuovere l’uscita della sua autobiografia Spare. Lo stesso principe ha affermato che i suoi interessi sono stati sacrificati per proteggere l’immagine pubblica della sua matrigna.
Nella dichiarazione attuale, dunque, il duca di Sussex torna a rincarare la dose, affermando che il Palazzo e i media hanno collaborato per riabilitare l’immagine di Camilla. Al contrario, avrebbero deciso di sacrificare lui e la moglie Meghan Markle agli occhi del pubblico. Con una dichiarazione formale il principe Harry ha lasciato intendere che i tentativi di costringere News Group Newspapers (NGN) a risolvere la controversia con la famiglia reale si sono trascinati per anni. Ha affermato che il personale di Clarence House non è stato per nulla “utile” nell’aiutarlo a portare avanti le sue affermazioni. Tutto ciò perché “apparentemente stava bloccando ogni nostra mossa” per favorire una “specifica strategia a lungo termine per mantenere i media (incluso NGN) dalla sua parte“.
Il principe Harry e le accuse che coinvolgono anche Camilla
Clarence House, ufficio che da sempre si occupa degli interessi di Carlo, dunque, avrebbe attuato una specifica strategia per fare in modo che il futuro re e la moglie fossero “accettati dal pubblico britannico“. Per la loro salvaguardia, dunque, bisognava evitare qualsiasi cosa che potesse danneggiare la reputazione la coppia. Il principe Harry ha presentato queste accuse in una lunghissima dichiarazione depositata all’Alta Corte di Londra. Chiamato a parlare in qualità di testimone, dunque, il duca di Sussex ha scritto 31 pagine che contengono ulteriori rivelazioni sulla Famiglia Reale. All’interno dello stesso fascicolo, infatti, ha affermato che il fratello maggiore, il principe William, ha ricevuto una “somma enorme” come risarcimento dell’hacking del suo telefono. Kensington Palace non ha commentato questa affermazione, ma di certo inasprisce ancora di più il rapporto tra i due fratelli.
Come è noto, il principe Harry tornerà nei prossimi giorni nel Regno Unito per assistere all’incoronazione di re Carlo. La sua visita lo metterà ancora una volta faccia a faccia con i reali, in particolare con Camilla e con il principe William. Il duca di Sussex viaggerà da solo, dal momento che Meghan Markle ha deciso di rimanere negli Stati Uniti con i due figli, Archie e Lilibet. Le indiscrezioni rivelano che non avrà nessun contatto con la sua famiglia e che durante la cerimonia sarà seduto a diverse file di distanza. Secondo le voci vicine all’organizzazione dell’evento, inoltre, pare che ripartirà non appena si sarà conclusa la cerimonia in chiesa.
Visualizza questo post su Instagram