Mugler e H&M hanno presentato in anteprima la loro nuova collezione, una partnership speciale che raggiungerà il suo picco il giorno di uscita sul mercato. Nel frattempo, i due brand hanno organizzato un evento VIP a New York.

Mugler e H&M hanno finalmente presentato in anteprima la loro nuova collezione organizzando un evento a New York. I due brand hanno infatti celebrato l’imminente lancio della collezione con un evento ultra glam che ha incluso momenti di intrattenimento.

Mugler x H&M. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

L’evento ha puntato ad una guest list non indifferente presso l’Armory di Park Avenue a Manhattan e alcune star particolarmente affezionate a Mugler non hanno perso l’occasione di ammirare con occhio ravvicinato la nuova partnership con H&M. Immancabile ad esempio è Pamela Anderson, reduce dal suo ultimo documentario su Netflix intitolato semplicemente Pamela, a love story. In passerella, invece, le modelle hanno mostrato in anteprima ciò che la collezione offrirà agli acquirenti H&M, poiché tutti i capi saranno disponibili negli store del brand svedese. Non solo moda, ma intrattenimento a tutto tondo perché quella di H&M e Mugler è una festa che celebra ogni forma di spettacolo.

H&M e Mugler presentano in anteprima la nuova collezione con una guest list rigorosamente VIP

Shygirl, Amaarae e Eartheater, ad esempio, hanno dato il proprio contributo alla serata esibendosi in un concerto dal vivo, già protagonisti del videoclip di Mugler e H&M, con indosso naturalmente i capi della collezione. Musica e moda hanno cercato di alternarsi regalando ai presenti un’esperienza completa. Un evento curato come un ibrido che unisce suono, stile, club, danza ed esibizioni dal vivo con un guizzo di teatralità. Come riporta H&M in una nota stampa, erano presenti oltre 800 ospiti. Molti tra questi VIP sono come Charli XCX, Chloe Sevigny, Dominique Jackson e Lourdes Leon. La figlia di Madonna è sempre più coinvolta nel panorama glam.

Mugler x H&M. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Oltre ai capi d’abbigliamento, non possono mancare gli accessori fluid come guanti e collant trasparenti, sciarpe e catene in oro e argento per il corpo. Così come gioielli tra cui orecchini e collane di diversa forma, come l’iconica stella di Mugler. La collezione parte come un revival d’archivio per la maison intesa come un omaggio ai più grandi successi di Thierry Mugler degli Anni ’80 e ’90. Casey Cadwallader, direttore creativo di Mugler, ha così commentato l’evento in collaborazione con H&M: “Mugler è sempre stata una casa con molta anima culturale, e questo evento è stato una celebrazione della nostra lunga associazione con la musica, la danza e lo spettacolo. È stata la celebrazione ideale della collezione Mugler H&M e il modo perfetto per accogliere le persone nel nostro mondo: una notte indimenticabile costruita intorno alla libertà, all’espressione personale e alla moda liberatoria e audace”.

Mugler x H&M. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

La nuova collezione è contemporanea, body positive e genderfluid e approda in alcuni punti vendita selezionati e sull’e-commerce di H&M a partire dall’11 maggio 2023. In merito alla collezione, invece, Cadwallader ha precisato: “Questa collezione è un momento di svolta per la maison Mugler. Un’opportunità per noi di celebrare la nostra storia e i pezzi per i quali siamo amati oggi. La collaborazione include molte delle nostre firme, dalle tute aderenti e abiti aderenti alla sartoria, denim e gioielli e accessori belli e audaci“.