Tempo di nuove muse: Florence Pugh per Valentino e Alexandra Daddario per Dior
Sia Florence Pugh che Alexandra Daddario hanno manifestato una certa vicinanza alle rispettive maison negli ultimi tempi
È tempo di nuove muse sia per Valentino che per Dior. Florence Pugh e Alexandra Daddario sono ufficialmente (e rispettivamente) le global ambassador delle maison d’alta moda.
Aria di novità sia per Valentino che per Dior. In entrambi i casi, si tratta di un sodalizio semplicemente rafforzato. Se da un lato Florence Pugh ha dimostrato di essere estremamente vicina alla realtà glam di Valentino, di cui ha indossato spesso e volentieri abiti vaporosi sul red carpet, dall’altra anche Alexandra Daddario non ha mai nascosto il feeling con Dior.
Due maison a confronto, entrambe estremamente note in tutto il mondo e che spesso si avvalgono del potere del brand ambassador. E questa volta è il momento dell’ufficialità sia per Florence Pugh che per Alexandra Daddario, due volti del grande e piccolo schermo che ancora una volta costruiscono un ponte tra cinema e moda. Il 2022 è stato un anno particolarmente intenso per entrambe le attrici. Florence Pugh ha cercato di dividersi abilmente tra i vari red carpet e progetti, da Don’t Worry Darling al sequel di Dune. E, nel mezzo, ha indossato costantemente abiti disegnati da Pierpaolo Piccioli. Anche senza l’ufficialità, Florence Pugh è diventata da tempo volto di Valentino. Così come Alexandra Daddario, di ritorno in TV come protagonista di Mayfair Witches e sul tappeto rosso con Dior.
Florence Pugh, nuova musa di Valentino
Anche agli Oscar 2023 Florence Pugh ha indossato una creazione Valentino. Pur non avendo bisogno di ufficialità, ecco arrivare l’etichetta: brand ambassador. L’attrice evidenzia a tutto spiano la sua personalità frizzante nella nuova campagna di introduzione tra le muse Valentino. Immortalata dall’obiettivo di Steven Meisel, Florence Pugh divide equamente la scena con capi e accessori della maison, con un occhio di riguardo per i modelli delle bag Valentino Garavani. Con il supporto del direttore creativo Pierpaolo Piccioli, Florence Pugh ha cercato di rendere onore alla maison e a se stessa, realizzando una campagna che coniuga realtà e sogno.
Florence e Rockstud è un connubio perfetto. In una nota social, il direttore creativo della maison ha precisato: “Avere un testimonial per me significa lavorare con qualcuno che può incarnare tutti i valori e le prospettive creative che ho per Valentino. Non è soltanto un volto, ma una vera partnership basata sulla fiducia e sul rispetto. Ho incontrato Florence subito dopo la mia sfilata di alta moda e sono rimasto colpito dalla sua intelligenza e il suo coraggio, dal modo in cui si difende, dalla capacità di gestire qualsiasi circostanza con tanta grazia e acume“. Attrice e stilista sono diventati amici, oltre che partner. “Rockstud è una dichiarazione a sé stante e l’interpretazione di Florence è esattamente ciò che avevo in mente per raccontare questa storia“.
Alexandra Daddario è il volto di Dior
Dior, invece, ha voluto Alexandra Daddario come suo volto. Attrice nota sin dai tempi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, di recente è tornata alla ribalta con The White Lotus e Mayfair Witches di cui è protagonista. La maison francese l’ha voluta come ambassador della linea femminile così come della collezione di fragranze La Collection Privée. Così come Florence Pugh, anche la Daddario ha manifestato la sua vicinanza a Dior sul red carpet negli ultimi tempi.
L’attrice è stata scelta quindi come brand ambassador della linea femminile curata da Maria Grazia Chiuri e anche di Dior Beauty, con un occhio di riguardo per la Collection Privée Christian Dior che include anche Gris Dior, recentemente supportato anche da altre star come Jenna Ortega.
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