Kirsten Dunst, le nozze segrete in Giamaica e lo stile romantico sul red carpet
Nota sin dai tempi di "Intervista col vampiro", Kirsten Dunst è ben apprezzata anche lato fashion grazie ai suoi look da red carpet
Kirsten Dunst è un’attrice ben nota in quel di Hollywood, dove ha mosso i primi passi sin da bambina per poi diventare icona pop con Spider-Man. Oggi calca i più importanti red carpet al mondo e ha convolato segretamente a nozze di recente con un suo collega di Fargo.
Così come Laura Pausini, anche Kirsten Dunst ha organizzato delle nozze segrete con Jesse Plemons. Coppia iconica in quel di Hollywood, ha deciso di convolare a nozze in Giamaica organizzando una cerimonia per pochi intimi presso un resort da sogno. A spifferare il matrimonio una fonte anonima a PageSix. I due si sono incontrati per la prima volta sul set di Fargo nel 2015 e hanno svelato alla cronaca rosa del romance a partire dal 2016. Hanno voluto mettersi nuovamente alla prova sul set, dividendo la scena nel film Il potere del cane.
La fama ha accompagnato Kirsten Dunst sin dagli esordi. Era appena una bambina quando ha interpretato Claudia in Intervista col vampiro, ma la popolarità vera e propria è arrivata con il ruolo di Mary Kane in Spider-Man con Tobey Maguire. Da quel momento, l’attrice è diventata un punto di riferimento nella cultura pop. Negli ultimi anni ha recitato in film come The Wedding Party, Upside Down, Bling Ring, Midnight Special – Fuga nella notte, Il diritto di contare, L’inganno e il più recente Il potere del cane.
Kirsten Dunst, i look più glam sul red carpet
Nonostante sia assente da un anno sul tappeto rosso, Kirsten Dunst sa sempre come far parlare di sé quando ne calca uno. Il più recente risale agli Oscar 2022 (quindi è giustificata la sua assenza, considerando il calibro del red carpet in questione). Per l’occasione, l’attrice ha indossato un abito rosso fragola effetto increspato tanto da ricordare una rosa, con tulle e chiffon. Il long dress senza spalline porta la firma couture di Christian Lacroix, collezione Autunno/Inverno 2002. Si tratta di un modello vintage che rinasce con la silhouette di Kirsten Dunst.
Sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2022, invece, ha scelto un abito sfumatura cerulea, in raso, con maniche a sbuffo di Julie de Libran Haute Couture, accompagnato da maxi spille in argento. Al fianco di suo marito, per i SAG Awards 2022, ha puntato ad un look total paillettes. Il suo long dress rosso ciliegia con spalline a barchetta e gonna a balze porta la firma di Erdem. A completare il look da red carpet anche gioielli di Fred Leighton. Per i LACMA Art+Film Gala del 2021, ha indossato un abito black&white con trama in chiffon con ricami in pizzo di Gucci. Floreale è invece il midi indossato al London Film Festival per la première di Il potere del cane nel 2021. L’attrice ha scelto un abito in seta verde smeraldo accompagnato da decorazioni floreali romantiche e chic di Erdem, collezione Pre-Fall 2021.
Kirsten Dunst quell’anno ha anche raggiunto la Mostra del Cinema di Venezia per presentare Il potere del cane. Sul red carpet dell’anteprima, ha scelto un abito total black tempestato di strass e pois, in stile vedo-non-vedo, di Armani Privé. In aggiunta ha proposto gioelli di Fred Leighton. Per il photocall, invece, ha scelto un tailleur black&white in velluto. Rosa confetto è invece l’abito romantico con ricami in pizzo di Rodarte proposto ai Golden Globes 2021. Sul red carpet degli Emmy Awards 2018, ha indossato un abito blu cobalto con trama plissé e scollatura vertiginosa di Schiaparelli Haute Couture. Rosa antico è l’abito tempestato di pois con gonna a balze indossato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, firmato Rodarte.