Molly Sims ha affrontato anni di difficoltà con la sua pelle. Ma ha deciso di provare in prima persona, così ha fondato il suo primo brand di bellezza. Che cos’è Yse Beauty e perché si differenzia dalla concorrenza.
Bisogna conoscere la propria pelle per capire la skincare più adatta ed è da questo importantissimo step che Molly Sims ha creato la sua linea di bellezza. Modella americana, nota soprattutto per la sua collaborazione con Victoria’s Secret e per i suoi contributi al cinema in film come Yes Man, Fire Up! Ragazzi pon pon e La Missy sbagliata, Molly Sims ha lanciato la sua nuova realtà beauty.
Yse Beauty nasce dalla consapevolezza di avere bisogno di aiuto. La nostra pelle parla, ma sappiamo decifrare i suoi messaggi? La modella non è disposta ad accettare “non posso” come risposta, soprattutto lato skincare, perché tutto è possibile se si ha la conoscenza giusta per agire. La sua carriera ne è la testimonianza: è partita come modella, poi è diventata anche attrice, autrice, blogger, conduttrice di podcast e adesso anche imprenditrice beauty. Il suo nuovo marchio, Yse Beauty, è nato da una forte passione e anche necessità. Da anni, infatti, lotta con la sua pelle per migliorarla, vagando alla ricerca di risposte alle sue domande beauty.
Molly Sims lancia il suo brand di bellezza dopo aver ascoltato per anni le necessità della sua pelle
A (quasi) 50 anni, Molly Sims ha deciso di dare voce alla sua pelle e di trasformare le sue esigenze in una realtà concreta. Anche per comunicare con tutti quelli che, come lei, hanno affrontato le stesse difficoltà. La modella non ha mai nascosto gli alti e bassi del suo viaggio di bellezza e ha raccontato com’è nato il suo brand che vuole parlare alla generazione X. Tutto ha avuto inizio con sua madre, grandissima fonte d’ispirazione. “Ha sempre avuto un grande amore per la bellezza e per la cura di sé. Mi comprava sempre Vogue, Harper’s Bazaars e Marie Claire“, ha ricordato la modella a People.
“Quando sono andata in Europa negli Anni ’90 per diventare una modella, non ho mai trovato una soluzione francese che non amassi. Come succede spesso quando vivi fuori, assorbi tutto. Truccatori, parrucchieri, stilisti, conosci tutti in quel mondo. Ho iniziato ad essere cool a Londra, ho imparato ad essere chic a Parigi e ad essere sexy in Italia. Ero come una spugna“. Pur calcando le passerelle internazionali, Molly Sims ha raccontato di aver lottato sin da subito con la sua pelle, una difficoltà che ha intaccato la sua autostima. Ha sofferto di acne cistica durante i suoi 30 anni e si è sottoposta ad ogni trattamento. Poi, con l’arrivo del primo figlio, ha affrontato l’iperpigmentazione. Ha cercato di nascondere quelli che vedeva come difetti utilizzando spesso il make-up (come il correttore MAC da portare sempre in borsa).
La modella ha svelato di essersi sottoposta ad un trattamento laser costosissimo dopo che un medico le aveva assicurato il successo, ma si è rivelato essere un disastro. A quel punto ha capito di dover fare qualcosa in prima persona. Ed è così nato Yse Beauty (Yse sta per saggio), che deriva dalla sua esperienza di vita. Tra i prodotti beauty presentati da Molly Sims spicca l’olio struccante, con una formula ricca di antiossidanti che rimuove sporco e trucco lasciando la pelle morbida e idratata. In aggiunta ha proposto i pad esfolianti per rimuovere il make-up. Un altro prodotto di punta è il Morning Cocktail Vitamin C Serum. A completare la proposta del primo drop del suo brand la crema idratante, siero al retinolo e il Problem Solver, un prodotto che aiuta contro le macchie scure ostinate e l’iperpigmentazione.
Leave a Comment