Black Mirror 6, nel cast anche Salma Hayek e Aaron Paul: quando esce?
Netflix ha annunciato l'arrivo della sesta stagione di Black Mirror e il creatore dello show ha anticipato cosa aspettarsi dai nuovi episodi
Netflix ha annunciato la data di uscita (seppur ancora vaga) della sesta stagione di Black Mirror. Il creatore della serie antologica ha aggiunto cosa aspettarsi dal nuovo ciclo di episodi, svelando anche le new entry del cast.
Dopo una lunghissima pausa, il mondo distopico di Black Mirror ha programmato il suo atteso ritorno. Netflix ha annunciato l’uscita imminente della sesta stagione della serie TV ambientata in un mondo in cui la tecnologia ha completamente plasmato la vita degli esseri umani, prendendo spesso il sopravvento.
In un nuovo e breve teaser trailer, il colosso dello streaming ha anticipato non solo la data di uscita della sesta stagione, ma anche l’ingresso nel cast delle nuove star ben note al pubblico del grande e piccolo schermo. Tra queste non è passata inosservata la presenza di Aaron Paul, ben noto soprattutto ai fan di Breaking Bad. Così come Salma Hayek, reduce da Magic Mike 3. Ma di cosa parlerà la sesta stagione di Black Mirror e quando approderà in streaming su Netflix?
Black Mirror 6: il creatore dello show anticipa cosa aspettarsi
“L’hai immaginata. L’hai aspettata. L’hai temuta“: così esordisce Netflix, lanciando in pasto ai fan il teaser trailer della sesta stagione di Black Mirror. I nuovi episodi arrivano in piattaforma a distanza di quattro anni dall’ultima stagione (risalente al 2019). Presentata come un’antologia fantascientifica, la serie TV “si sta reinventando” secondo quanto dichiarato di recente da Netflix. Cosa dovremo aspettarci, quindi, da questa nuova stagione?
Secondo le prime anticipazioni diffuse dal colosso dello streaming, il ritorno di Black Mirror sarà il più imprevedibile di sempre, poiché includerà un elemento inaspettato che darà una marcia in più all’oscura antologia satirica. Il creatore dello show Charlie Brooker ha raccontato a Tudum alcuni dettagli dell’atteso ritorno: “Ho sempre pensato che Black Mirror dovesse presentare storie completamente distinte l’una dall’altra e continuare a sorprendere le persone e anche me stesso, altrimenti qual è il punto? Dovrebbe essere una serie che non può essere facilmente definita e può continuare a reinventarsi“.
Quando esce la sesta stagione e chi fa parte del cast
Oltre ad essere il creatore della serie TV, Charlie Brooker figura come sceneggiature e produttore esecutivo del progetto. In merito alla prossima stagione, ha aggiunto: “In parte come sfida e in parte per mantenere il contenuto fresco per me tanto quanto per lo spettatore, ho iniziato questa stagione capovolgendo deliberatamente alcune delle mie ipotesi fondamentali su cosa aspettarmi. Di conseguenza, questa volta, accanto ad alcuni dei tropici famigliari di Black Mirror, abbiamo inserito nuovi elementi. Inclusi alcuni che ho giurato in precedenza che non avrei mai trattato. Le storie sono ancora tutte in stile Black Mirror, ma con l’aggiunta di alcune deviazioni folli e variegate“. Stando alle parole di Brooker, dovremo aspettarci qualsiasi cosa dalla sesta stagione.
Il cast, del resto, è ampio. Include tantissimi talenti come i già menzionati Aaron Paul e Salma Hayek. Così come Ben Barnes (Tenebre e Ossa), Michaela Cera, Annie Murphy (Schitt’s Creek), Daniel Portman (Game of Thrones) e Samuel Blenkin (The Witcher: Blood Origin). E ancora Clara Rugaard, Danny Ramirez, David Shields, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin e Zazie Beetz. Quando esce la sesta stagione? Netflix ha annunciato che sarà disponibile in streaming a giugno 2023, ma non ha precisato ancora il giorno.