Primo pianoRoyal Life

The Crown 6, le foto ufficiali svelano come saranno Kate e William

L'atto finale dell'acclamata serie Netflix arriverà entro l'anno: ecco le prime immagini trapelate

Netflix ha diffuso le prime foto della sesta e ultima stagione di The Crown che sarà disponibile sulla piattaforma entro la fine del 2023. La sesta stagione chiuderà lo show, tra i più popolari e seguiti sul noto servizio di streaming video: ecco cosa aspettarsi in base alle prime immagini.

Lo scorso novembre 2022 ha fatto il suo debutto su Netflix la quinta stagione di The Crown. Per il nuovo capitolo, il colosso dello streaming video ha assistito al terzo, nonché ultimo, recasting completo per rappresentare al meglio le diverse fasi del Regno di Elisabetta II e del resto della Royal Family.

The Crown 6 anticipazioni Kate e William
Ecco come saranno William e Kate in The Crown 6 (ANSA) – VelvetMag

La precedente stagione ha introdotto sicuramente uno dei periodi più controversi per la storia della Corona Inglese. Dal cosiddetto Annus Horribilis, ovvero il 1992, caratterizzato da una valanga di eventi dolorosi per la sovrana, The Crown 5 ha poi restituito il racconto (romanzato) del divorzio tra Carlo e Diana, così come anche l’intervista-scandalo che la compianta Principessa di Galles ha rilasciato nel 1995.

Ora, il capitolo finale dell’acclamato – e discusso – show Netflix si appresta a ricapitolare un’altra grande svolta epocale per i Reali Inglesi. E, le prime immagini diffuse da Netflix, suggeriscono diversi indizi: ecco cosa dovremo aspettarci.

The Crown 6, gli spoiler e le prime immagini della nuova stagione: ecco William e Kate

Al centro della stagione finale un nuovo decennio della storia del regno. Si apre infatti il capitolo relativo al Principe William, che intraprende il suo percorso all’Università di St. Andrews, determinato a condurre una vita il più normale possibile. Anche Kate Middleton comincia la sua carriera accademica nella stessa università. Lì si incontrano, inizia la loro storia d’amore e un nuovo futuro per The Crown.

The Crown 6 Kate Middleton
Meg Bellamy è Kate Middleton in The Crown 6 (Netflix Press Office) – VelvetMag

Al già noto cast si aggiungono l’attore Ed McVey (23 anni), al suo debutto sullo schermo, che vestirà i panni del Principe William negli ultimi episodi di questa stagione. Al suo fianco, l’esordiente Meg Bellamy (19 anni), che dopo aver mandato un video per il provino, è stata selezionata per il ruolo di Kate Middleton.

Le riprese di questa nuova stagione sono state effettuate a St. Andrews, in Scozia, all’inizio di quest’anno, permettendo a Ed e Meg di vivere e godersi alcuni dei luoghi che il Principe William e Kate Middleton hanno realmente frequentato vent’anni fa. Tra le foto, anche uno scatto iconico dei due attori in posa davanti al Northpoint Cafe di St. Andrews, che afferma di essere il luogo “dove Kate ha incontrato Wills”.

William e Kate The Crown 6
Meg Bellamy e Ed McVey sono William e Kate in The Crown 6 (Netflix Press Office) – VelvetMag

Il cast della stagione conclusiva

Nel cast torneranno: Imelda Staunton (Regina Elisabetta II); Jonathan Pryce (Principe Filippo); Lesley Manville (Principessa Margaret); Dominic West (Principe Carlo); Elizabeth Debicki (Principessa Diana); Claudia Harrison (Principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles). Bertie Carvel interpreta Tony Blair, mentre Salim Daw è Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla è Dodi Fayed. Luther Ford è il principe Harry, mentre Rufus Kampa e Flynn Edwards interpretano rispettivamente William e Harry nei primi episodi.

La stagione conclusiva sarà costituita da 10 episodi della durata di 60 minuti ciascuno. Lo show si avvale della scrittura di Peter Morgan. Produttori esecutivi: Peter Morgan, Suzanne Mackie, Andy Harries, Stephen Daldry, Matthew Byam Shaw e Robert Fox

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio