Primo pianoTendenze Moda

Voglia di gilet, il trend rilanciato da Zendaya

Insieme a Timothée Chalamet, Zendaya ha rilanciato il fascino del gilet anche sul red carpet

Zendaya continua ad essere fonte di ispirazione. Insieme a Timothée Chalamet, ha partecipato al CinemaCon 2023, indossando un gilet che si conferma essere tra le tendenze della Primavera 2023.

Zendaya e Timothée Chalamet non temono rivali, ancor di più se insieme sul red carpet. In occasione del CinemaCon 2023, i due protagonisti di Dune hanno rilanciato una tendenza sbocciata in occasione della Primavera 2023. Pur non trattandosi di una novità glam, il gilet sembra essersi appena svegliato da un lungo letargo ed è tornato a far parlare di sé con la complicità della generazione Z.

Zendaya gilet trend
Zendaya. Crediti: Ansa – VelvetMag

Zendaya è diventata rapidamente una fashion icon, seguitissima ormai grazie ad Euphoria e tutti i suoi esperimenti glam sul red carpet. Di recente, si è avvicinata alla maison Louis Vuitton in qualità di ambassador ed è proprio della maison francese il suo recente look al CinemaCon, pronto a dettare tendenza. Ma non è l’unica. Anche Timothée Chalamet ha proposto una sua alternativa maschile al gilet sensuale della collega, dimostrando la versatilità del capo pronta tendenza della primavera 2023.

Zendaya e Timothée Chalamet rilanciano il gilet come capo della Primavera 2023

La bella stagione ha scelto il gilet come capo di punta. Ne avevamo avuto un assaggio già in passerella, ma è sul red carpet del CinemaCon che Zendaya e Timothée Chalamet hanno dimostrato che tutto è possibile, anche utilizzare un look casual chic per un evento mondano in quel di Hollywood il cui vero protagonista resta il gilet. Zendaya è apparsa in pubblico, questa volta come ambassador di Louis Vuitton dopo aver manifestato supporto durante la Fashion Week di Parigi di qualche mese fa. L’attrice di Euphoria ha scelto un completo dalle tonalità sabbiose che si riallaccia benissimo al sequel di Dune, che sta attualmente promuovendo al fianco di Timothée Chalamet. Il completo scelto punta a pantaloni oversize, ma la vera chicca è il gilet sensuale con profondo scollo lato schiena. Il completo indossato da Zendaya fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023 di Louis Vuitton, mostrato di recente in passerella.

Zendaya gilet trend
Crediti: Instagram/@zendayac.96 via screenshot – VelvetMag

A completare il look di Zendaya tacchi a spillo total white che regalano un tocco di luminosità al look. Così come orecchini a cerchio in pendant con i braccialetti. Al suo fianco, Timothée Chalamet ha proposto una versione più rock con un gilet in pelle total black senza lacci con maxi tasca al centro e pantaloni in pendant, rigorosamente attillati. In aggiunta, l’attore ha concluso il look con stivali a punta. Così come Zendaya, anche Timothée Chalamet non ha mai rinunciato al fattore X sul red carpet, il più delle volte giocando sull’elemento sorpresa.

Zendaya gilet trend
Zendaya. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non è né la prima né tantomeno l’ultima volta che i due attori sfileranno insieme sul red carpet. In vista dell’uscita del secondo capitolo di Dune, siamo certi che regaleranno altre perle glam di coppia, come già dimostrato in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2021. Oggi, però, per Zendaya si apre una nuova parentesi fashion. Il suo storico stylist di fiducia, Law Roach, di recente ha annunciato che avrebbe messo in pausa la sua carriera, ma senza abbandonare Zendaya. Dal suo canto, l’attrice vincitrice di un Golden Globe per Euphoria di recente si è unita alla famiglia Louis Vuitton come ambassador. E siamo curiosi di scoprire quali look ha in serbo per i suoi prossimi red carpet.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio