Il prossimo 6 maggio re Carlo III e la regina Camilla saranno ufficialmente incoronati come sovrani del Regno Unito. La mattina vedrà milioni di persone assistere alla funzione religiosa, trasmessa anche in mondo visione. Ma i festeggiamenti andranno avanti per tutto il weekend. Uno degli eventi più attesi è il concerto che ospiterà artisti di fama internazionale. Ecco tutti i dettagli che riguardano il palcoscenico ed i nomi degli ospiti.
Il Sun ha riportato che si tratterà, infatti, del palco più grande mai costruito in Gran Bretagna. Il progetto è un omaggio al Regno Unito e all’unione a cui re Carlo III aspira così tanto. Alcune fonti, infatti, hanno dichiarato che formerà una gigantesca Union Jack per celebrare l’incoronazione del Re. A copertura, invece, ci sarà un tetto a forma di corona. La piattaforma a tema patriottico sarà davvero enorme: si tratta di un palcoscenico di circa 95 metri.
Domenica sera, dunque, il palco si illuminerà con i colori della bandiera inglese, mentre sullo sfondo sarà visibile il castello di Windsor. Il parco ospiterà 20mila spettatori, tra i quali ci saranno tutti i membri della Famiglia Reale. A differenza di quanto accadrà alla cerimonia religiosa all’Abbazia di Westminster, infatti, per il concerto re Carlo III ha esteso l’invito anche ai reali non lavoratori, tra cui Sarah Ferguson. Non ci sarà, invece, il principe Harry ad assistere. Il duca di Sussex, infatti, volerà via da Londra appena qualche ora dopo l’incoronazione di suo padre per tornare negli Stati Uniti a festeggiare il compleanno di Archie.
Re Carlo III: chi si esibirà al maxi-concerto per la sua incoronazione
Anche se ancora non è nota la scaletta completa degli artisti che si esibiranno al concerto dell’incoronazione, alcuni nomi sono trapelati nel corso delle settimane. Re Carlo III avrebbe voluto avere sul palco i maggiori rappresentanti del Regno Unito nel mondo della musica. Per motivi differenti, però, alcuni artisti hanno dovuto rifiutare l’invito del monarca. Tra questi, ad esempio, Ed Sheeran, che dovrebbe trovarsi impegnato in un tour in America Latina. Al suo posto, però, ci saranno tantissimi cantanti di fama internazionale, tra cui Katy Perry. La cantante dovrebbe svolgere un ruolo da protagonista nel concerto e la sua presenza è stata annunciata ufficialmente. Proprio la Perry tre anni fa è diventata ambasciatrice del British Asian Trust che re Carlo ha istituito per aiutare le vittime del traffico di bambini.
Commentando la propria presenza al concerto ha dichiarato di essere “entusiasta” di esibirsi in occasione dell’incoronazione e di “aiutare a porre i riflettori sul Fondo per la protezione dei bambini“. Certa al concerto, poi, è anche la partecipazione di Andrea Bocelli, che duetterà con la star dell’opera gallese Sir Bryn Terfel. A tale proposito ha dichiarato: “Ho avuto il grande onore di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al concerto per l’incoronazione del re Carlo III. La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho la possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, Sir Bryn Terfel“. Il Sun ha riportato che tra gli altri nomi certi ci sono quello del pianista soul Alexis French e quello della cantautrice Freya Ridings. Al concerto di re Carlo III e della regina Camilla non mancherà neppure Lionel Richie, così come Gary Barlow dei Take That, Howard Donald e Mark Owen.
Visualizza questo post su Instagram