Dolce&Gabbana anticipa i colori dell’estate con Mytheresa
La nuova linea Portofino è un omaggio alla bellezza della città italiana ed è nata in collaborazione con Mytheresa
Dolce&Gabbana x Mytheresa: torna la partnership tra queste due realtà glam. Questa volta la maison propone la linea Portofino, coloratissima e perfetta per l’estate degli italiani.
Per quanto suggeriscano le previsioni metereologiche, Dolce&Gabbana ha già anticipato la sua estate con una nuova collezione esclusiva proposta in collaborazione con Mytheresa. La maison d’alta moda ha stretto accordi con l’e-tailer per la settima volta e punta tutto su Portofino.
Il brand di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha organizzato, per l’occasione, una sfilata coloratissima proprio a Portofino, per celebrarne le bellezze e i colori suggestivi che rappresentano il cuore pulsante della nuova linea. Il rivenditore online di lusso ha già messo a disposizione dei più curiosi la collezione online a partire dal 24 maggio 2023. Portofino è tra le meraviglie italiane più ammirate al mondo e Dolce&Gabbana ha voluto dedicare alle sue bellezze la sua ultima collezione glam.
Dolce&Gabbana x Mytheresa, la nuova collezione è un omaggio alle bellezze di Portofino
La piazzetta di Portofino diventa vera e propria passerella per Dolce&Gabbana x Mytheresa. In collaborazione con il rivenditore online di lusso, ha proposto una nuova linea Portofino organizzando una vera e propria sfilata al tramonto. Se da un lato la collezione rende omaggio alle bellezze della Liguria, dall’altra esalta i codici della maison che non rinuncia alle sue stampe colorate e alle sue righe, trend della bella stagione. Attraverso la nuova collezione, Dolce&Gabbana cerca di anticipare l’estate quantomeno nel guardaroba, con abiti che richiamano le bellezze di Portofino, come una cartolina da indossare.
La loro è una partnership che procede ormai da sette anni. Per la linea Portofino si respira un’aria più vintage, si torna agli Anni ’50 con un’atmosfera suggestiva accompagnata dalle note di Davide Locatelli e colori sgargianti, dal blu all’arancione effetto corallo. Si tratta di una collezione bambina e donna, che abbraccia l’estetica senza tempo della maison e rende omaggio ad una delle mete estive più belle d’Italia. I suoi abiti sono un vero e proprio richiamo alle bellezze di Portofino, come le bellissime case colorate, il suo porticciolo e la piazzetta dove ha preso vita la sfilata. Per la collezione in partnership con Mytheresa, la maison ha realizzato capi prêt-à-porter. Non si rinuncia a set coordinati, abiti e tute con accessori glam per l’estate. Le righe diventano un must di stagione per Dolce&Gabbana, con la sua sfumatura mare da abbinare anche a minigonne o short in denim.
Oppure risaltano nell’abito chemisier sfumatura corallo, un altro trend estivo da sfoggiare in battigia. Con la linea Portofino la maison punta anche ai costumi da bagno, con il suo costume intero dalla fantasia romantica e dedica d’amore per la città ligure. Facilmente trasformabile anche in un top, se abbinato a gonna o short. Ma perché scegliere proprio Portofino? La maison è particolarmente legata a questo scorcio di mondo italiano. Come hanno raccontato gli stilisti a MF Fashion: “Volevamo una collezione fresca e che, allo stesso tempo, ci rappresentasse. Portofino è una classica meta estiva dell’Italia che amiamo molto. Porta con sé quelle atmosfere tipicamente italiane, di fine anni 50, che raccontano un immaginario a cui siamo particolarmente legati“.
Visualizza questo post su Instagram