Primo pianoRed Carpet

Elodie, che “ti mangia il cuore” sul red carpet

Dal palcoscenico dell'Ariston al red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, Elodie non può che occupare la prima fila con i suoi look ultra glam

Dopo l’esordio in Ti mangio il cuore, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, Elodie ha partecipato alla gara del Festival di Sanremo 2023 con Due. In entrambe le occasioni, ha dimostrato di non temere nessuno in termini glam: è lei “che ti mangia il cuore” sul red carpet.

Elodie non smette mai di stupire e, negli ultimi anni, ha scoperto una vocazione glam che non è mai passata sottotono. Complice il supporto delle grandi case di moda, la cantante romana ha avuto grandi opportunità di brillare negli ultimi anni, sia sul palcoscenico che sul red carpet. Una delle più recenti è il Festival di Sanremo. Il palco dell’Ariston l’ha accolta a braccia aperte, dandole l’opportunità di conquistare il pubblico sulle note di Due, ma anche lato glam con i suoi look da dark lady.

Elodie look red carpet
Elodie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Prima ancora che il gothic look tornasse ufficialmente a dettare tendenza, Elodie l’ha reso un trend inestimabile per le grandi occasioni. Sia sul palcoscenico di Sanremo che sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, la popstar ha scelto il total black come coniugazione di stile. Il debutto nella scuola di Amici di Maria De Filippi è soltanto la prima parentesi del suo successo. Da allora, Elodie ha pubblicato quattro album e ha coltivato anche la sua presenza nel mondo del cinema, dapprima con Non c’è campo e poi il debutto effettivo in Ti mangio il cuore, presentato proprio in anteprima a Venezia 2022. Anche in TV, Elodie ha dato prova del suo carisma come concorrente di Celebrity HuntedCaccia all’uomo insieme a Miss Keta.

Elodie, i look più belli dal palco al red carpet

Soltanto pochi mesi fa, Elodie ha riportato tutto il suo fascino glam sul palco dell’Ariston, questa volta impreziosendo ogni serata con un look total black che ha aiutato a diffondere sempre più il trend ritrovato del gothic look, tanto caro a Jenna Ortega. Per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, Elodie ha calcato il palcoscenico dell’Ariston indossando diversi abiti total black e firmati da diverse maison. Ad esempio, la prima serata di Festival di Elodie porta la firma di Valentino Haute Couture, con un completo jumpsuit in chiffon total black, accompagnato da una mantella di piume. Il ritorno all’Ariston, poco dopo, è invece firmato The Attico: si tratta di un tubino in chiffon che gioca con le trasparenze.

Elodie look red carpet
Elodie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Più rock è invece il minidress in tulle con pizzo e cuissardes firmato Gucci che ha scelto per la serata dei duetti. In aggiunta, Elodie ha proposto anche occhiali da sole in tinta. Ultima serata di Sanremo 2023 invece vuole Versace, con un abito che rincorre la sensualità con dettaglio monospalla impreziosito da trama in pizzo. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Poco prima, sul green carpet che solitamente precede il Festival di Sanremo, ha anticipato la scelta total black con un completo in pelle.

Elodie look red carpet
Elodie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2022 invece è stato l’anno di Elodie alla Mostra del Cinema di Venezia. Sul red carpet, per presentare Ti mangio il cuore, la cantante ha indossato un long dress total black con corpetto a forma di cuore ancora una volta di Valentino Haute Couture, collezione Autunno/Inverno 2022/2023. Per il photocall, invece, ha indossato un blazer dress con camicia bianca, a cui ha abbinato sandali Valentino Garavani. Non è la prima volta di Elodie a Venezia. È già apparsa sul red carpet della kermesse per l’edizione 2020, fasciata in un abito argentato di Versace, a cui ha abbinato sandali gioiello. Nel 2021, invece, ha partecipato a Sanremo come co-conduttrice. Per l’occasione ha sfoggiato vari look, tra cui un long dress rosso effetto sparkling di Versace. In aggiunta ha proposto gioielli Bulgari. Il minidress champagne, effetto gioiello, è invece di Oscar de la Renta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio