Netflix ha annunciato di recente la data di uscita di Lupin 3, la terza stagione della serie francese fenomeno globale. Ancora una volta, a rivestire i panni di Assane Diop sarà Omar Sy, candidato al Golden Globe nel 2022 come Miglior Attore in una Serie Drammatica. Ecco cosa aspettarsi.
Sin dal suo debutto su Netflix, Lupin ha riscosso un enorme successo di pubblico. In breve tempo, infatti, lo show è divenuto tra i titoli europei prodotti dal colosso dello streaming video più visti dagli utenti. Ora, a distanza di quasi due anni dalla diffusione dei primi dieci episodi, suddivisi in due capitoli, la serie ideata da George Kay e François Uzan e liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc prosegue con una nuova stagione.
Netflix ha difatti annunciato, di recente, l’uscita di Lupin 3. Il prossimo capitolo sarà inoltre costituito da 7 nuovi episodi. Omar Sy tornerà nel ruolo di Assane Diop al fianco di Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella.
La vicenda sarà incentrata nuovamente su Assane Diop, giovane senegalese immigrato in Francia insieme al padre quando era piccolo. Dopo l’ingiusta accusa subita dal papà, Diop deciderà di attuare la sua vendetta per rendere giustizia all’uomo. Per farlo, architetterà il furto di un prezioso collier appartenuto a Maria Antonietta che si trova all’interno del Louvre.
Quello stesso gioiello è stato proprio al centro dell’accusa che ha incastrato (ingiustamente) il padre e dunque, oltre al valore economico, è connotato da un forte valore affettivo. Scopriamo dunque cosa dovremo aspettarci da Lupin 3, di cui Netflix ha ufficializzato la data d’uscita.
Lupin 3, arriva la nuova stagione della serie Netflix: sinossi, cast e data di uscita
Creata da George Kay in collaborazione con François Uzan, la serie è diretta da Ludovic Bernard, Podz (Daniel Grou) e Xavier Gens e prodotta da Gaumont. La prima stagione dello show ha battuto diversi record, superando le 70 milioni di visualizzazioni a 28 giorni dalla sua uscita (numeri al di sopra del record segnato da Bridgerton). Ora, Lupin 3 si appresta a conseguire un altro traguardo, soprattutto dopo i diversi punti in sospeso rimasti.
In base a quanto trapelato, la serie vedrà Assane in una posizione tutt’altro che favorevole. Diop, infatti, è ora in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, drammi e colpi di scena si apprestano a prendere piede nelle prossime puntate dello show targato Netflix. Tuttavia, gli abbonati alla piattaforma dovranno aspettare ancora un po’ di tempo, prima di assistere agli episodi. Stando a quanto svelato, la serie sarà disponibile dal 5 ottobre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Chiunque volesse rinfrescare la memoria potrà recuperare le precedenti stagioni sul colosso dello streaming video.