Dal biondo di Jessica Chastain al bob cut di Marion Cotillard total pink: tutte le tendenze beauty avvistate sul red carpet del Met Gala 2023.
Il Met Gala torna a proporre le sue stravaganze, così come tendenze di moda e bellezza. Tra i trend beauty avvistati sul red carpet di questa edizione 2023 non è passata inosservata la rivoluzione di Jessica Chastain. L’attrice, nota soprattutto per la sua iconica chioma ramata, ha stupito i fashion addicted con una sfumatura biondo platino, che rende ancor più melodrammatico il suo long dress total black. Anche le sopracciglia, in questo caso, appaiono più tendenti al castano che all’effetto ramato. E non è stata l’unica celebrità hollywoodiana a proporre un radicale cambio hair look.
Anche Marion Cotillard, ad esempio, ha accantonato il suo long bob castano seguendo una delle tendenze del 2023 che punta al Barbiecore. L’attrice è apparsa al Met Gala 2023 con una sfumatura rosa pastello ed un bob cut che rientrano rapidamente tra le tendenze dell’evento newyorkese. Non è escluso che si tratti di una parrucca, ma il tocco pink risalta ancor di più anche lato make-up, con ombretto sparkling e labbra rosa bubblegum. Di seguito scopriamo tutti i beauty look più belli e audaci di questo Met Gala 2023.
Met Gala 2023, i beauty look da ricordare di questa edizione
Un’altra grande sorpresa in vista del Met Gala 2023 è il buzz cut di Florence Pugh. L’attrice ha salutato la sua chioma miele, valorizzata di recente con una ultra glam frangia a tendina, e ha proposto un taglio cortissimo, rasato, accompagnato da un melodrammatico copricapo di piume che gioca in altezza. Lato make-up, l’attrice ha scelto uno smokey eye sui toni del grigio e labbra pesca.
Anche Lily Collins ha optato per un beauty look da diva d’altri tempi, con un faux bob voluminoso e arricciato, effetto wet e sfumatura Nutella Brown, con sopracciglia ben marcate e spazzolate e pelle effetto porcellana. Oltre allo smokey eye e alle ciglia ben pettinate verso l’alto, spicca soprattutto il rossetto di un’audace sfumatura di rosso. E, parlando d’audacia, non si smentisce Doja Cat, al Met Gala travestita dall’amatissima gatta di Karl Lagerfeld. Per immedesimarsi al meglio, la cantante ha replicato anche un make-up felino, con eyeliner total black e protesi sul viso.
Olivia Rodrigo è di ritorno al Met Gala, ma quest’anno ha scelto un beauty look da diva d’altri tempi, con uno chignon rigido ed effetto wet che esalta ancor di più la micro frangia spazzolata lateralmente. Lato make-up, ha giocato sui toni del nude valorizzando soprattutto lo sguardo con ciglia XXL. Jenna Ortega ha mitigato il suo wolf cut mogano con sfumature più chiare, effetto nocciola, ed una frangia a tendina che avvolge la fronte e sfiora lo sguardo. Punto forte del suo make-up? L’eyeliner scenografico e le labbra glossy. Delicato e romantico è il beauty look di Penelope Cruz, con uno chignon delicato, sovrastato dal copricapo bianco, e smokey eye sui toni del rosa. Il punto forte del suo beauty look è la pelle effetto glassato, un trend amatissimo dalle star.
Torna la passione per gli accessori al Met Gala 2023, soprattutto per capelli, come dimostrato da Elle Fanning con la sua corona di margherite arricchita da fiocchi in raso nero. E che dire di Nicole Kidman, che ha aggiunto alla folta chioma miele un fiocco in velluto total black. Con Cara Delevingne invece si riaccende l’ossessione smokey eye effetto ghiaccio, esattamente come il suo biondo. Il pixie cut mosso, effetto ossigenato, si sposa perfettamente con la pelle diafana.
Visualizza questo post su Instagram