Il BeautyTok ha lanciato una nuova tendenza mani: la manicure per l’estate è necessariamente colorata e rende omaggio alle bambole Mattel. Parliamo della Polly Pocket Manicure, coloratissima e fantasiosa.
Il nuovo trend per l’estate che vi farà impazzire è fortemente nostalgico, colorato e tempestato di glitter. E se vi dicessimo che la moda beauty trae ispirazione ancora una volta dal mondo variopinto dei giocattoli? L’ultima influenza manicure arriva, infatti, da Polly Pocket. Ricordate le bamboline Mattel, così piccole da risultare tascabili? Ancora oggi, queste deliziose bambole accompagnano l’infanzia di tanti bambini e sono diventate anche fonte d’ispirazione lato beauty.
Le Polly Pocket Nails sono la nuova ossessione del web, che l’ha trasformato in un trend social. E non dovrebbe stupire che sia ancora una volta la Mattel a monopolizzare la scena, se si considera che il 2023 sarà l’anno per eccellenza del Barbiecore. Dopo un primo accenno nostalgico dello scorso anno, con l’arrivo di Margot Robbie in sala nelle vesti di Barbie il BeautyTok renderà questo trend intramontabile. E trascinerà con sé anche le Polly Pocket Nails. Ma come realizzarle? Qual è il segreto?
Polly Pocket Nails, la nuova tendenza beauty per le unghie a prova di bambola
Questa ispirazione beauty arriva dritta dagli Anni ’90. Le Polly Pocket hanno conquistato quel decennio con i loro colori vivaci e ancora oggi continuano ad incantare le nuove generazioni. Nasce quindi come un trend nostalgico, quello delle Polly Pocket Nails, il cui codice da seguire è semplicemente uno: colore, tanto colore! La palette per eccellenza è quella caramella, con sfumature che spaziano dal neon al più tenue pastello, ma con effetto lucido. Una testimonianza recente è quella di Selena Gomez, che ha chiesto ancora una volta il supporto del suo nail artist di fiducia Tom Bachik per una manicure trendy e succosa. L’attrice di Only Murders in the Building ha scelto una manicure multicolore, mismatched, puntando ad un set pastello che ricorda le sfumature delle Polly Pocket.
Ma come realizzare una manicure effetto Polly Pocket? Non bisogna necessariamente alternare il colore sulle unghie, ma scegliere una palette che possa rappresentare la bambola che c’è in voi. L’importante è puntare ad una combinazione allegra e colorata, vivace, anche ravvivata da sticker e disegni come fiori, cuoricini, arcobaleni e unicorni. Ad esempio, Tom Bachik ha realizzato una manicure floreale mescolata a glitter arcobaleno che definisce “polvere di fata”. O, ancora, ha optato per un french manicure in stile Polly Pocket, effetto lucido e dai colori vitaminici.
Alla base di questa tendenza beauty vi è soltanto il bisogno di sentirsi felici con poco. Per questo vi suggeriamo di scegliere colori che sappiano strapparvi un sorriso, anche nei momenti più scoraggianti. Da unire a questo trend anche altri come le unghie effetto lipgloss, che piacciono tantissimo alle celebrità come Hailey Bieber. San Sung Kim, nail artist di Nailing Hollywood, ha spiegato a Byrdie perché le Polly Pocket Nails sono diventate così gettonate, soprattutto sul web: “A differenza della manicure neutra, le unghie colorate sono una vera e propria dichiarazione glam. Queste mani giocose in stile Polly Pocket sono particolarmente apprezzate perché fanno emergere il nostro bambino interiore. Sono anche un modo perfetto per cambiare la proposta mani con l’arrivo della bella stagione”.
Visualizza questo post su Instagram