Il Gladiatore 2, il cast si allarga: Pedro Pascal nel kolossal di Ridley Scott?
Dopo il successo di "The Last of Us", l'interprete potrebbe aggiungersi a uno dei progetti più attesi
Fioccano novità sull’attesissimo Il Gladiatore 2 di Ridley Scott, che avrebbe accolto nel proprio cast anche Pedro Pascal. Dopo aver riconfermato il suo successo con la serie The Last of Us, il celebre volto del piccolo e grande schermo sarebbe infatti entrato a far parte del kolossal storico.
Dopo oltre vent’anni dal primo capitolo, alcuni mesi fa è stata ufficializzata la produzione de Il Gladiatore 2. Per diverso tempo, Ridley Scott ha provato a portare sul grande schermo il sequel dell’acclamato kolossal campione di incassi, che nell’edizione dei Premi Oscar 2001 ha portato a casa ben cinque statuette. Assente, per ovvie ragioni narrative, Russell Crowe che ha ottenuto l’ambita statuetta per la sua interpretazione di Massimo Decimo Meridio.
Parallelamente all’annuncio dell’avvio dei lavori, sono circolate anche le prime indiscrezioni in merito al cast. Oltre all’ormai confermato Paul Mescal, nei panni Lucio – figlio di Augusta Lucilla – è protagonista del sequel, hanno fatto la loro comparsa molti altri nomi.
L’ultimo ad essersi aggiunto sarebbe Pedro Pascal, tra i nomi più attesi al prossimo Festival di Cannes 2023. Ma cosa dovremo aspettarci dall’eventuale ruolo – non ancora confermato – ricoperto dal noto volto del piccolo e grande schermo? Di seguito, ecco le prime indiscrezioni circolate e riportati da più influenti siti statunitensi.
Il Gladiatore 2, anche Pedro Pascal si potrebbe aggiungersi al cast: cosa aspettarsi dalla pellicola
Dopo aver riscosso grande successo con The Last of Us, l’adattamento al piccolo schermo targato HBO dell’omonimo videogioco, Pedro Pascal è tra nomi più ricercati a Hollywood. L’interprete cileno naturalizzato statunitense, inoltre, figura tra le star più attese della 76° edizione del Festival di Cannes: sarà infatti co-protagonista di Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, con Ethan Hawke e Manu Rios.
Se l’indiscrezione trovasse conferma, Pascal affiancherebbe il già confermato Paul Mescal, attorno al cui personaggio ruoterà Il Gladiatore 2, il candidato al Premio Oscar Barry Keoghan e il due volte Premio Oscar Denzel Washington. Oltre a loro, la pellicola vanterà anche la presenza di Joseph Quinn, il quale è salito alla ribalta nell’ultimo periodo nei panni di Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things. Pare sia stato inoltre confermato il ritorno di Connie Nielsen, che nel kolossal del 2000 ha rivestito i panni di Augusta Lucilla.
Non è ancora chiaro se e – eventualmente – in che modo Pedro Pascal sarà coinvolto ne Il Gladiatore 2. Ciò che sembra ormai certo, però, è il fatto che la pellicola, diretta nuovamente da Ridley Scott, ruoterà attorno alla figura di Lucio (interpretato con ogni probabilità da Paul Mescal), figlio di Augusta Lucilla e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix).
Lucio, dopo aver assistito al sacrificio di Massimo, non sembra intenzionato a voler succedere alla zio, tant’è che deciderà per l’appunto di diventare gladiatore. Per ora si tratta solo di supposizioni, dal momento che David Scarpa è al lavoro sulla sceneggiatura, mentre Scott, come si è detto, tornerà alla regia. La pellicola sarà inoltre prodotta dallo stesso Scott, Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher e, con ogni probabilità, uscirà il prossimo 22 novembre 2024.