Primo pianoTendenze Moda

Dua Lipa e Donatella Versace, in arrivo la collezione a Cannes

Si intitola "La vacanza" la collezione realizzata a quattro mani da Dua Lipa e Donatella Versace, presentata in esclusiva proprio a Cannes durante il periodo della kermesse

In concomitanza con il Festival di Cannes, la città ospiterà anche un altro grande evento: la sfilata inaspettata di Dua Lipa e Donatella Versace, che propongono una nuova collezione. Si intitola La Vacanza e profuma d’estate.

Il Festival di Cannes non è dedicato soltanto al cinema. Grande curiosità riguarda soprattutto i look delle star che sfilano sul prezioso red carpet della kermesse e l’edizione 2023 si arricchisce di spunti glam grazie a Donatella Versace e Dua Lipa. Ma in che modo? La stilista presenterà la sua nuova collezione, realizzata a quattro mani con la cantante, proprio contemporaneamente al Festival di Cannes.

Donatella Versace Dua Lipa
Crediti: Ansa – VelvetMag

Si intitola La Vacanza la nuova collezione firmata Versace con la collaborazione di Dua Lipa, presentata il 23 maggio 2023 in passerella. La sfilata ha scelto come location d’eccezione proprio Cannes, in fermento da giorni per l’imminente Festival del Cinema che ogni anno accoglie tantissime celebrità. Dopo aver indossato abiti Versace, Dua Lipa ha deciso di disegnarli di proprio pugno, collaborando con Donatella. Come spiega WWD, ad oggi la location della sfilata risulta top secret.

La Vacanza, Dua Lipa e Donatella Versace con la loro collezione a Cannes

Dopo anni passati a costruire il proprio sodalizio, Dua Lipa e Donatella Versace hanno effettuato il passo successivo: disegnare una collezione glam insieme. Per la prima volta, l’iconica pop star ha preferito lavorare anche dietro le quinte per realizzare una nuova collezione. Come riportato nel post Instagram, Donatella Versace ha raccontato: “Il processo di collaborazione creativa è sempre stato di grande ispirazione per me. Lavorare con Dua a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la sinergia che si è creata tra noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un periodo magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con uno show davvero speciale e intimo a Cannes“.

Donatella Versace Dua Lipa
Crediti: Versace/Instagram via screenshot – VelvetMag

Ad annunciare la novità è stata proprio la maison italiana, con un post in bianco e nero sui social che raffigura entrambe le creatrici della collezione. Donatella Versace sfoggia occhiali da sole e dolcevita nero, mentre Dua Lipa punta ad un abito dalla scollatura generosa lato schiena. Dal titolo scelto per la collezione è piuttosto facile comprendere a quale guardaroba è dedicato: Donatella Versace e Dua Lipa hanno cercato di raffigurare la propria idea di estate, contenuta in capi d’abbigliamento e accessori. Il fashion show, nella suggestiva cornice di Cannes durante la kermesse cinematografica, è stato fissato per il 23 maggio, dopodiché la collezione arriverà anche sul mercato per l’acquisto.

Donatella Versace Dua Lipa
Crediti: Ansa – VelvetMag

In merito alla nuova partnership, Dua Lipa – che ha già sfilato per Versace in passerella – ha dichiarato: “Sono felicissima di aver disegnato insieme a Donatella la collezione donna Versace “La Vacanza”. Io e lei abbiamo stretto un forte legame nel corso degli anni e le sono molto grata per il sostegno che ho ricevuto da lei e da tutto il team Versace fin dall’inizio della mia carriera. Il fatto che mi abbia dato l’onore di co-disegnare questa collezione e che mi abbia permesso di esprimere le mia idea di estate in piena libertà è stato un sogno“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio