Novità poco confortanti emergono in merito al futuro prossimo di Uomini e Donne: il dating show si appresta a chiudere prima del previsto. Secondo una recente indiscrezione, infatti, la trasmissione sarebbe vicina alla chiusura della stagione 2022-2023.
Come è noto, il mese di maggio segna una sorta di spartiacque tra la stagione televisiva appena trascorsa e l’inizio di quella successiva. Il quinto mese dell’anno, infatti, assiste storicamente all’inizio della pausa estiva di molti programmi in onda, tra i quali anche Uomini e Donne. Il dating show condotto da Maria De Filippi, tra i programmi di punta di Canale 5, tiene incollati milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo da settembre fino agli ultimi giorni di maggio (o a inizio giugno). Tuttavia, quest’anno la scadenza potrebbe arrivare prima del previsto.
A sganciare l’indiscrezione è stato Tv Blog, che ha annunciato l’imminente chiusura stagionale della trasmissione. Ne consegue, dunque, che nel corso delle prossime registrazioni, fissate per lunedì 8 e martedì 9 maggio – come riferito da Lorenzo Pugnaloni attraverso il sito Uominiedonneclassicoeover, potrebbero avvenire le scelte di Nicole Santinelli e Luca Daffrè.
Che sia dunque vero che Uomini e Donne chiuda con così largo anticipo? E, se così fosse, cosa si nasconderebbe dietro lo stop anticipato del dating show? Ecco cosa è trapelato nell’ultimo periodo, dopo l’indiscrezione sganciata di recente.
Uomini e Donne, ecco quando dovrebbe andare in onda l’ultima puntata: cosa è successo?
“Uomini e donne vivrà la settimana prossima l’ultima sua settimana di messa in onda prima della pausa estiva.” Queste sono le parole che si possono leggere su Tv Blog, che dunque preannuncia la data di messa in onda dell’ultima puntata, fissata per venerdì 12 maggio. Considerato che venerdì 5 maggio è stato trasmesso il contenuto dell’ultima registrazione, salterà inoltre la programmazione di oggi lunedì 8 maggio. Al posto del dating show, dunque, sarà trasmesso uno speciale di Amici 22, secondo quanto riferito.
Quattro sarebbero dunque gli appuntamenti rimasti che, vista l’imminente chiusura, potrebbero assistere alle scelte dei tronisti Nicole Santinelli e Luca Daffrè. Se la prima, “in carica” da alcuni mesi, potrebbe avere le idee chiare, per il secondo si tratterebbe di una decisione più “avventata”, dal momento che è giunto in trasmissione da un paio di mesi. Un lasso di tempo decisamente breve rispetto ai due troni precedenti, ovvero quello di Federico Nicotera e Lavinia Mauro.
Non è chiaro il motivo dietro la decisione – che ancora non è stata confermata – di chiudere così in anticipo rispetto alle edizioni precedenti. In effetti, pare che Uomini e Donne dovesse chiudere, secondo i piani, il 26 maggio: cosa ha spinto ad una chiusura anticipata? Certo è che, rispetto all’estate scorsa, in onda su Canale 5 tornerà, nei mesi più caldi dell’anno, un pezzo da novanta, ovvero Temptation Island.
Che il viaggio dei sentimenti, condotto da Filippo Bisciglia, possa c’entrare qualcosa? Oppure il tutto potrebbe far parte di un piano più ampio di rinnovo delle scelte editoriali, intrapreso ormai da mesi dopo le lamentele dei vertici Mediaset in merito all’ultima edizione del GF Vip andata in onda? Chissà, per ora non resta che aspettare per ottenere un’eventuale conferma (o smentita).