Tananai riabbraccia il pubblico nel suo tour estivo
Dopo la performance sul palco del Concertone del Primo Maggio l'artista torna in live per il suo tour
Spirito libero e anima romantica, Tananai racconta la sua musica con molta semplicità e conquista sempre il pubblico che ha di fronte, che sia quello del teatro Ariston o quello del Concertone del Primo Maggio. L’artista è pronto però questa volta a impegnarsi nella sua nuova lista di eventi prevista per il suo nuovo tour.
La rivelazione di questi ultimi due anni, dopo la sua prima partecipazione a Sanremo Giovani e la conseguente vittoria, Tananai tornerà ai live finalmente per proseguire il suo tour. Dopo il sold out a Roma e l’appuntamento a Milano, il cantante approderà anche a Firenze per un inedito incontro con il suo pubblico.
Tananai quest’anno è voluto tornare ad abbracciare il suo pubblico dopo l’esperienza, per la seconda volta, tra i big sanremesi a febbraio. L’artista ha debuttato sul palco dell’Ariston lo scorso anno con Sesso occasionale dopo aver trionfato nella gara canora a Sanremo Giovani. Diventato noto per la sua ultima posizione in classifica, su cui si è molto giocato anche da parte del diretto interessato. Anche Fedez lo ha scelto insieme a Mara Sattei come protagonista dell’ultima hit estiva del 2022, La dolce vita. Dopo un’estate all’insegna delle più importanti rassegne musicali, quest’anno a febbraio Tananai è tornato sul palco con Tango in una veste più malinconica, romantica e intima di come si era presentato solo a un anno di distanza. Adesso che ha ottenuto certamente il plauso del pubblico, ma anche quello della critica e un nuovo album, il cantante ha dato il via al suo nuovo tour che attraverserà i palasport d’Italia nelle prossime settimane.
Dopo il sold out a Roma, Tananai approda a Firenze al Nelson Mandela Forum
Prosegue il suo tour Tananai che ha già regalato al pubblico indimenticabili performance a Roma e Milano. Il prossimo appuntamento è fissato il 10 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze. Il cantante approda finalmente anche in riva all’Arno nel corso del tour che ha accompagnato questa primavera a suon di musica. L’artista è pronto a scatenarsi e riabbracciare il suo pubblico, grazie al quale ha già raggiunto importanti riconoscimenti. Tango è, infatti, stata già certificata doppio disco di Platino ed è stabile nella Top10 dei brani più ascoltati. Stessi risultati per il suo ultimo album, Rave, Eclissi che è salito addirittura nella Top5 della classifica musicale Fimi.
Tornare sul palco, questa volta a Firenze, sarà l’occasione per portare nella dimensione del live tutti i suoi brani inediti che hanno accompagnato l’uscita dell’ultimo album. Non mancheranno, quindi, anche le hit Abissale e Tango, ma anche Sesso occasionale e Baby Goddamn. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la sua band di fiducia nella versione più estesa. Alle chitarre Riccardo Onori ed Enrico Wolfgang Cavion, alle tastiere Daniel Bestonzo, al basso Lucio Fasino e alla batteria Donald Renda, con la direzione artistica di Stefano Clessi. Il gran finale andrà in scena il prossimo 13 maggio a Padova. Ma questo sarà solo un’assaggio dell’estate di Tananai. Il cantante sarà, infatti, protagonista dei più importanti festival musicali, tra cui anche il Red Valley Festival di Olbia. E il pubblico non vede l’ora di cantare a squarciagola le sue canzoni.