Federica Sciarelli torna nello studio di Rai3 per un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto. La trasmissione che si occupa di inchieste e misteriose scomparse torna a fare i conti con il caso di Emanuela Orlandi. Dopo 40 anni il groviglio che avvolge quei fatti sembra tutt’altro che chiaro. Il team di Chi l’ha visto proverà a far luce con nuove verità in compagnia di esclusivi ospiti.
Questa sera, 10 maggio, andrà in onda un altro imperdibile appuntamento in diretta con Chi l’ha visto alle 21.20 su Rai3. Federica Sciarelli tornerà nello studio che ormai la ospita da parecchi anni per provare a far luce tra i casi di sparizione più misteriosi in Italia. Ecco tutte le anticipazioni della prossima puntata.
Già nelle scorse puntate si era tornati a far luce sul caso di Emanuela Orlandi, scomparsa ormai 40 anni fa. Dopo tutto questo tempo, lo Stato pontificio vuole tornare a far luce sulla questione, che sembra tutt’altro che risolta. Federica Sciarelli con il suo team di esperti ha indagato sul questa scomparsa per molto tempo, non senza ottenere qualche successo e rivelare qualche esclusivo documento o circostanza. Su tutte la sepoltura di Enrico De Pedis in Sant’Apollinare. La conduttrice di Rai3 si occuperà nel corso della nuova puntata anche di altri casi di sparizione, oltre a quello citato. Da anni la padrona di casa insieme alla sua squadra è riuscita a fornire importanti dettagli sui più misteriosi casi di scomparse. Continua anche questa volta nel suo impegno, non tralasciando nemmeno gli appelli del pubblico sulle più recenti e ambigue sparizioni che hanno turbato la comunità.
Federica Sciarelli a Chi l’ha visto rivela novità importanti sui casi di Emanuela Orlandi e Saman
Dopo tutto questo tempo, ancora non si riesce ad arrivare alla verità su Emanuela Orlandi, scomparsa un pomeriggio di 40 anni fa. Ma il caso è tutt’altro che archiviato e risolto. Dopo essersi occupata di ricostruire la vicenda con i suoi collaboratori nel corso in numerosissime puntate, Federica Sciarelli torna in studio, questa volta con un ospite d’eccezione. Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, ha accettato l’invito della padrona di casa e dopo le polemiche di queste ultime settimane vuole ancora una volta fare chiarezza. Secondo l’uomo, infatti, qualcuno all’interno della Santa Sede è a conoscenza di ciò che è accaduto a sua sorella. I nomi e le circostanze, finite anche sul tavolo del Promotore di Giustizia Vaticana, devono essere resi noti. Pietro Orlandi spiegherà cosa è accaduto realmente secondo lui a sua sorella e chi gli ha rivelato quella che sembrerebbe essere tutta la verità sulla vicenda.
Federica Sciarelli tornerà anche sul caso di Saman, la ragazza pakistana uccisa dalla famiglia in seguito al rifiuto di un matrimonio combinato. Nello studio di Chi l’ha visto verranno mostrati documenti e immagini inedite che proveranno a far luce sulla questione. La conduttrice si occuperà anche dei nuovi casi di scomparsa segnalati dal pubblico. Non mancherà spazio anche per gli appelli, le segnalazioni e le richieste di aiuto delle persone in difficoltà. Tutto questo e molto altro nel nuovo appuntamento di Chi l’ha visto in onda mercoledì 10 maggio alle 21.20 su Rai3.