Il principe Louis debutta al primo appuntamento royal con mamma e papà
Dopo l'incoronazione il piccolo di William e Kate torna in scena, acclamato dal pubblico
Continuano i festeggiamenti per l’incoronazione di re Carlo e arriva anche il debutto ufficiale del principe Louis. Nella giornata dell’8 maggio, infatti, si è svolto il Big Help Out, a conclusione di un fine settimana festoso per la Nazione. Gli inglesi sono stati incoraggiati a prendere parte a centinaia di attività di volontariato con oltre 1.500 enti di beneficenza coinvolti nel progetto.
William e Kate hanno raggiunto con i loro figli un’attività di volontariato con degli scout a Slough. Il principe e la principessa del Galles hanno deciso di portare con loro tutti e tre i bambini: il principe George, la principessa Charlotte e il piccolo principe Louis. Per quest’ultimo si è trattato del primissimo appuntamento ufficiale della sua giovane carriera da reale. Finora, infatti, è apparso solo al fianco dei suoi fratelli per alcuni festeggiamenti, tra cui il Giubileo di Platino della regina Elisabetta e l’incoronazione di Carlo III.
La famiglia dei principi di Galles ha dimostrato tutto il proprio entusiasmo nell’aiutare i volontari a rinnovare la terza capanna degli scout Upton a Slough. I lavori di rifacimento includono il ripristino di un sentiero, lo scavo di un nuovo rifugio, la levigatura e la riverniciatura della porta d’ingresso, l’aggiunta di fioriere alla parte anteriore dell’edificio e l’aggiunta di un murales. I principi si sono divertiti moltissimo e cimentati in attività diverse. Il principe Louis ha svolto il suo primo compito aiutando la sorella Charlotte a dipingere una fioriera.
Il primo impegno pubblico del principe Louis: a lavoro con gli scout!
Nel suo primo impegno ufficiale il principe Louis, di cinque anni, è persino salito a bordo di una scavatrice con suo padre, il principe William. Prima di lui lo aveva già fatto il fratello maggiore, il principe George. In un altro momento, il terzogenito dei principi di Galles si è preso la responsabilità di caricare una carriola, mentre mamma Kate lo incoraggiava con uno sguardo orgoglioso. Anche il principe George e la principessa Charlotte erano altrettanto coinvolti nelle attività della giornata in supporto agli scout. La principessa Charlotte, vestita con pantaloncini di jeans e una maglia rosa, ha aiutato a pitturare appunto una recinzione. E il futuro re è stato avvistato, mentre usava un trapano, sotto l’occhio vigile di un capo scout. I tre giovani reali hanno ricevuto una ricompensa per il loro duro lavoro! Al termine delle attività, infatti, si sono concessi una merenda golosa, tostando marshmallow su un fuoco da campo.
Il principe Louis è apparso molto concentrato mentre sceglieva la cottura dei propri marshmallow. E proprio mentre erano riuniti attorno al fuoco, Kate Middleton ha rivelato il suo dolce soprannome per Louis, che ha chiamato “Lou-Bugs“. La famiglia si è anche cimentata nel tiro con l’arco e la principessa Charlotte ha eliminato dalla gara entrambi i suoi fratelli con un 10 istantaneo. Il capo scout Simon Carter ha rilasciato una dichiarazione all’Hello! Magazine affermando che la famiglia si era recata in macchina a Slough. Ha aggiunto che “in generale si sono divertiti molto, erano molto rilassati, che era probabilmente ciò di cui avevano bisogno dopo gli ultimi giorni“. Alla domanda su come fosse apparso il principe Louis al suo primo impegno, ha aggiunto: “Era davvero eccitato. Alla fine hanno ricevuto tutti un badge Big Help Out e una sciarpa Scout“.
Visualizza questo post su Instagram