Head & Shoulders, il nuovo shampoo antiforfora diventa minimalista
Bare è il nuovo shampoo antiforfora minimalista pensato da Head & Shoulders per pelli sensibili
Combattere la forfora con uno shampoo pensato con soli nove ingredienti da oggi si può. Head & Shoulders presenta il suo nuovo shampoo antiforfora, Bare, pensato per essere minimalista ma non per questo meno efficace.
La forfora può essere un nemico difficile da abbattere, ecco perché è necessario circondarsi degli alleati giusti. Ad oggi, tra i prodotti commerciali in circolazione uno dei nomi spesso associati a questa battaglia è quello di Head & Shoulders. Il brand, che ha ottenuto anche il supporto di testimonial come Matteo Berrettini e Federica Pellegrini negli anni, ha scelto di fare un ulteriore passo in avanti e promuovere la realizzazione di un nuovo shampoo antiforfora ma più minimalista.
Cosa significa, esattamente? L’obiettivo del brand è quello di realizzare uno shampoo con soli nove ingredienti seguendo la filosofia del less is more. Ad oggi, infatti, debellare quella sgradita “polverina bianca” dai nostri capelli può risultare un’operazione impervia e di lunga durata. L’obiettivo di Head & Shoulders è promettere un nuovo alleato alla sua clientela e anche più minimalista.
Head & Shoulders combatte la forfora con un nuovo shampoo minimalista
Prima di soffermarci sulla novità promossa da Head & Shoulders, partiamo dalla forfora e cosa in genere può causarla. Quando ci si accorge di avere della “polverina bianca” tra i capelli, quasi sicuramente si tratta di forfora, una condizione piuttosto frequente (quindi non c’è bisogno di allarmarsi) ma che potrebbe ricondurre ad una causa ben precisa. La forfora si manifesta con la comparsa di scaglie di pelle tra i capelli e si divide in grassa e secca a seconda della tipologia del cuoio capelluto. Nel primo caso, si tratta di sebo in eccesso che porta all’arrossamento e conseguente desquamazione della pelle, che può provocare prurito e fastidio al cuoio capelluto. In questo caso le scaglie bianche tendono a restare intrappolate tra i capelli, più vicine al cuoio capelluto. Quando si tratta di forfora secca, invece, tende a spargersi anche sugli abiti.
Cosa causa la forfora? Non ne esiste soltanto una. La comparsa di cellule morte non deve necessariamente indicare un problema, perché la pelle va incontro a cicli continui che necessitano di rigenerare le cellule, anche per quanto riguarda il cuoio capelluto. Il più delle volte, la forfora appare proprio perché questo processo accelera improvvisamente. La forfora spesso è causata dall’eccesso di sebo, dovuta quindi ad una cute grassa, ma le cause possono derivare anche da stress, una cattiva alimentazione e una cattiva igiene (attenzione: in questo caso si intende sia un lavaggio ridotto oppure troppo frequente). Altre possono essere le cause, come ad esempio una dermatite oppure l’utilizzo di prodotti per capelli troppo aggressivi per la vostra pelle.
Ora che abbiamo capito da cosa può derivare la forfora, passiamo alla novità di Head & Shoulders. Si chiama Bare ed è uno shampoo antiforfora composto da nove ingredienti, ben evidenziati sulla parte anteriore del flacone, che cerca di rispondere alle esigenze dei clienti che hanno chiesto a gran voce un prodotto con pochi ingredienti ma ugualmente efficace. “Le persone tendono a usare gli shampoo antiforfora in modo reattivo. La prevenzione è la nostra prossima frontiera“, ha dichiarato Jeni Thomas, direttrice senior della cura globale del capello presso Head & Shoulders, come riporta WWD. Come precisa il brand, Bare è realizzato “con ingredienti puliti per essere privo di solfati, silicone e coloranti. È la scelta perfetta per le persone con cuoio capelluto sensibile“.